Il 2015 rimarrà indelebile nella storia di Benji & Fede. I due giovani fenomeni del web hanno conquistato le classifiche e il pubblico generalista con il loro album di debutto 20:05, piazzatosi in vetta alla chart FIMI degli album più venduti in Italia e disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute in sole tre settimane.
L’estate del duo era stata già movimentata, con la partecipazione al Coca Cola Summer Festival, nella categoria Giovani, con il brano Tutta d’un fiato, singolo di lancio dell’album a cui sono seguiti i brani Lunedì e Lettera.
Per iniziare il 2016, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno offerto al loro vasto pubblico due medley che racchiudono il meglio del 2015 musicale sia italiano che internazionale, sfruttando le due piattaforme che li hanno portati al successo: YouTube e Facebook.
Nel medley italiano interpretano Buon viaggio (Share the love) di Cesare Cremonini, Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, Maria Salvador di J-Ax e Il Cile, Luca lo stesso di Luca Carboni, Occhi profondi di Emma, 21 grammi di Fedez, Siamo uguali di Lorenzo Fragola, Senza fare sul serio di Malika Ayane, La vita com’è di Max Gazzè, Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, L’amore esiste di Francesca Michielin, Lo stadio di Tiziano Ferro, Fatti avanti amore di Nek per concludere con la loro Tutta d’un fiato.
LE MIGLIORI CANZONI ITALIANE DEL 2015 IN MENO DI 3 MINUTI
Posted by Benji & Fede on Lunedì 4 gennaio 2016
Nel medley internazionale ritroviamo invece Sorry e What do you mean? di Justin Bieber, New Americana di Halsey, Renegade degli X Ambassadors, Can’t feel my face di The Weeknd, How deep is your love? di Calvin Harris, Drag me down dei One Direction ed Hello di Adele.