Con Mezzo respiro i Dear Jack si presenteranno al pubblico del Festival di Sanremo sotto una nuova veste.
Abbandonato Alessio Bernabei (“A lui facciamo un grande in bocca al lupo, è stata sua la scelta di uscire dalla band. Noi, che vogliamo vivere di musica, ci siamo rimboccati le maniche e siamo qui con una sola parola d’ordine: andare avanti in modo spensierato perché il nostro motto è ‘Fare bene oggi per garantirci un domani migliore‘”) ora l’ensemble è guidato dall’ex xfactoriano Leiner Riflessi.
Una rinascita musicale: “Con Mezzo Respiro siamo pronti a ripartire, guardando al futuro senza dimenticare quello che eravamo. È un disco che segna la nostra rinascita in un periodo in cui avevamo bisogno di una botta di adrenalina. Dentro ci sono tante sfumature del nostro repertorio. E tanto istinto“.
Il nuovo album dei Dear Jack uscirà il 12 febbraio su etichetta Baraonda Edizioni e conterrà otto inediti, due cover (Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra che la band presenterà a Sanremo nella serata dedicata e Oro di Mango) e tre brani estratti dal precedente disco, reinterpretati da Leiner Riflessi al posto di Alessio Bernabei.
“Per dare un segno di continuità e perché sono tre brani che fanno parte del patrimonio dei Dear Jack” affermano i componenti.
Qualche giorno dopo i ragazzi incontreranno il pubblico nel loro instore tour che anticipa il concerto del 16 marzo atteso all’Alcatraz di Milano:
16 febbraio – STEZZANO (BG) – Centro Commerciale Le Due Torri
17 febbraio – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Centro Commerciale Romagna Shopping
18 febbraio – PESCARA – Centro Commerciale Pescara Nord
19 febbraio – FIUMICINO (RM) – Parco Leonardo
20 febbraio – BELPASSO (CT) – Centro Commerciale Etnapolis
21 febbraio – PARMA – Centro Commerciale Eurotorri
22 febbraio – MARGHERA (VE) – Centro Commerciale Nave De Vero
6 marzo – LA SPEZIA – Centro Commerciale Le Terrazze