La rivelazione del Festival di Sanremo è senza dubbio lei. Francesca Michielin è entrata in punta di piedi nella kermesse sbaragliando la concorrenza e piazzandosi al secondo posto con Nessun grado di separazione che dopo essere arriva in vetta alla classifica FIMI e Spotify è da due settimane il brano più amato dalle radio.
La giovane cantautrice sta vivendo un momento d’oro. Gli instore per presentare l’album di20are sono pienissimi e a breve partirà la seconda parte del Nice To Meet You Tour che la porterà di nuovo in giro per l’Italia.
Il 9 aprile Francesca vivrà un’esperienza speciale. Si esibirà infatti al Melkweg di Amsterdam all’interno dello show Eurovision in Concert. Trattasi di un evento esclusivo – già sold out – aperto a circa 2.000 spettatori in cui una buona parte dei partecipanti all’Eurovision si ritroverà per presentare per la prima volta sul palco al pubblico i brani che canteranno in gara.
Oltre alla Michielin si esibiranno gli artisti che scenderanno in campo per Armenia, Svizzera, Paesi Bassi, Montenegro, Albania, Cipro e Bosnia Erzegovina. Ma nei prossimi giorni altri cantanti si uniranno alla serata.
Francesca canterà Nessun grado di separazione. Come riporta Eurofestival News è questo infatti – a meno di improbabili sorprese dell’ultimo minuto – il brano con cui la Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Stoccolma, in Svezia, il 10, il 12 e il 14 maggio. Per regolamento l’Italia è direttamente in finale, quindi potremo ascoltare Francesca sabato 14 maggio in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.
Foto: Massimo Sestini