Dopo cinque fortunatissime edizioni le Donne InCanto di Radio e Video Italia quest’anno le artiste della musica italiana cederanno il posto ai colleghi maschi per la prima edizione di Uomini in cANTo.
Dal 2010 Radio Italia organizza a Brescia questa particolarissima manifestazione a favore della Fondazione ANT Italia Onlus. Sul palco nel corso degli anni si sono alternate tantissime donne del panorama musicale e voci emergenti della nostra musica … da Malika Ayane a Syria, da Suor Cristina ad Amara, da Anna Tatangelo a Dolcenera fino ad Ornella Vanoni e molte altre ancora.
Ma chi saranno gli uomini di questa prima edizione tutta al maschile?
La prima edizione di Uomini in cANTo si svolgerà il prossimo 7 maggio sempre dal Pala Banco di Brescia e tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza ci sono Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani ed Ermal Meta tra i “reduci” dell’ultimo Festival di Sanremo. A loro si aggiungono Gianluca Grignani, i Tiromancino ed Umberto Tozzi.
L’evento sarà presentato dagli speaker Savi e Montieri e, nelle prossime settimane, si aggiungeranno altri nomi che andranno a creare un cast di stelle della musica italiana unite per una causa benefica.
Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio Italia, e i fondi raccolti con la vendita dei biglietti andranno anche quest’anno alla Fondazione ANT Italia Onlus che assiste gratuitamente e a domicilio i malati di tumore offrendo anche progetti di prevenzione oncologica.
I biglietti sono già disponibili online e nei punti vendita autorizzati.
Foto di copertina di Monia Federici dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista
AGGIORNAMENTO
Si allunga il cast della prima edizione di Uomini in cANTo che, il prossimo 7 maggio, animeranno il Pala Banco di Brescia per l’evento in beneficenza in favore della Fondazione ANT Italia Onlus.
Ai nomi già annunciati, si aggiungono Alessio Bernabei, Nesli, Giosada e Giovanni Caccamo.
A oggi, quindi, il cast è composto da:
Alessio Bernabei
Enrico Ruggeri
Ermal Meta
Francesco Gabbani
Gianluca Grignani
Giosada
Giovanni Caccamo
Nesli
Tiromancino
Umberto Tozzi