Sabato 7 maggio la città di Brescia si accenderà al suono della migliore musica italiana e lo farà per uno scopo importante, la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT.
Per la prima volta, dopo che per anni ad incantare la città sono state le donne della musica italiana, quest’anno saranno gli uomini a farlo e così Donne IncANTo diventa Uomini IncANTo.
Ma andiamo a scoprire il cast completo che animerà la serata tra big della music italiana e giovani emergenti.
Uomini IncANTo si svolgerà come ogni anno al Pala Banco di Brescia.
Quest’anno saranno 11 i grandi artisti della musica italiana che si esibiranno con alcuni dei brani più importanti del loro repertorio ospiti del Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, della Fondazione ANT Italia Onlus e di Music Association.
La parte artistica dell’evento sarà curata da Paolo Gatti (già alla guida del prestigioso Festival di Ghedi) e Luca Renica, mentre quella tecnica da Marco Gervasio. La logistica è affidata a Benedetta Venditti.
Ma andiamo a scoprire quali sono i nomi che calcheranno quel palco sabato 7 maggio:
- Benji & Fede
- Alessio Bernabei
- Giovanni Caccamo
- Francesco Gabbani
- Giosada
- Gianluca Grignani
- Ermal Meta
- Nesli
- Enrico Ruggeri
- Tiromancino
- Umberto Tozzi
Ma non solo, come di consuetudine ci sarà spazio anche per i talenti di domani della musica italiana, infatti in apertura dello spettacolo si esibiranno due giovani artisti bresciani: Andrea Amati (noto anche come autore per Nek, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Lorenzo Fragola e Marco Carta), Luca Goffi (finalista all’ultima edizione del Festival di Ghedi) e Matteo Faustini (vincitore del Premio All Music Italia al Festival di Ghedi). Inoltre sul palco anche il giovane cabarettista Filippo Di Carlo.
A presentare il pre-spettacolo saranno Maddalena Damini e Alex Rusconi. Uomini IncANTo sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, da sempre partner dell’evento, e presentato da Savi e Monteri con madrine d’eccezione le pallavoliste del Metalleghe Sanitars Montichiari, da anni schierate al fianco di ANT.
Uomini in cANTo permetterà di promuovere il messaggio solidaristico di ANT e di raccogliere fondi da destinare alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che la Fondazione porta avanti sul territorio di Brescia dal 2001 con costanza e impegno, per garantire una vita in dignità anche nella sofferenza.
I biglietti con un prezzo dai 13 ai 33 € sono disponibili al link qui sotto e presso la sede ANT di Brescia.
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO