Il Festival di Ghedi è ormai un punto di riferimento per la musica emergente italiana forte di partner come Sony Music e Warner Chappel.
Il termine per iscriversi al concorso è fissato nel 13 settembre prossimo mentre le audizioni del concorso avverano ad ottobre in attesa della finale fissata per il 26 novembre.
Le selezioni dei partecipanti saranno effettuate da una giuria d’eccezione composta da:
Antonio Vandoni
Roberto Rossi
Massimiliano Longo
Marco Ragusa
Daniel Favero
Luca Colombo
Elio Cipri
Paolo Giordano
Diego Calvetti
Le città in cui verranno ospitate le audizioni sono Parma (Campus Industry Music), Roma (L’Asino che vola), Benevento (Terme di gelese) e Cascina in provincia di Pisa (Bar i Portici).
La finalissima invece si svolgerà come ogni anno al al Teatro Sociale di Brescia il 26 novembre grazie alla collaborazione con CTB – Centro Teatrale Bresciano.
Tra gli artisti scoperti dal 2000 a oggi dal Festival di Ghedi troviamo Joe Croci, (semifinalista nell’edizione 2016 di The Voice), le Ladies Gang (ospiti fisse a Domenica In 2015/2016), I Metrò (concorrenti ad Amici), Roberta Pompa (approdata con successo a X Factor 7), Giulia Dagani (The Voice 2014), Silvia Olari (protagonista ad Amici 2008/2009) e autori ormai affermati come Fabio Campedelli, anche compositore per Alessandra Amoroso, Annalisa e Chiara, e Oscar Angiuli, autore e compositore di Anna Tatangelo, Annalisa e Bianca Atzei.
Insomma che aspettate a darvi una possibilità di farvi conoscere iscrivendovi? Avete tempo fino al 13 settembre, tutte le informazioni le trovate qui.
AGGIORNAMENTO DEL 2 SETTEMBRE
Ecco le date delle audizioni del Festival di Ghedi 2016. Nelle date di Parma, Roma e Pisa sarà presente in commissione anche il nostro direttore:
2 ottobre Parma
9 ottobre Benevento
16 ottobre Roma
23 Ottobre Pisa