Era un giorno di maggio del 1998 quando arrivò nei negozi di dischi un album sorprendente destinato a vendite eccezionali; si chiamava MinaCelentano e per la prima volta vedeva le voci di due miti indiscussi della musica italiana, Mina e Adriano Celentano, unirsi in duetto sulle note di 10 brani inediti tra cui i singoli Acqua e sale, Brivido felino e Che t’aggia dì.
MinaCelentano vendette oltre un milione e seicentomila copie in Italia conquistando il disco di diamante, e oltre un milione in Europa portandosi a casa un disco di platino.
Per questo motivo, ma non solo, l’attesa per l’11 novembre, data in cui a diciotto anni di distanza dal precedente uscirà il nuovo disco della coppia intitolato Le Migliori, è alle stelle.
Il nuovo album è stato preceduto in radio dal primo singolo, un tango d’amore intitolato Amami, amami, canzone che al momento sta dividendo critica e pubblico.
Qui di seguito potete ammirare la copertina dell’album in cui Adriano Celentano e Mina vestono sgargianti abiti femminili.
L’intero packaging dell’album è stato curato nei minimi dettagli e a seguire ne potete vedere un’anteprima dove, tra l’altro, si può notate la presenza di ben due dischi.
Le migliori oltre ad uscire in versione cd l’11 novembre arriverà il 2 dicembre anche in vinile in due versioni differenti: il classico 33 giri nero con copertina e la Pictur edition ad edizione limitata in esclusiva per Amazon.it disponibile sia colori (qui) che in bianco e nero (qui).