Il 22 dicembre arriverà nei cinema italiani il nuovo film di animazione della Disney, Oceania, un lungometraggio che racconterà la storia della vivace adolescente Vaiana in missione per salvare il suo popolo.
A doppiare i personaggi del film ci saranno tra gli altri Raphael Gualazzi e Chiara Grispo mentre nel brano portante della colonna sonora saranno protagonisti Rocco Hunt e Sergio Sylvestre.
Sono tante le voci che arricchiranno nel doppiaggio Oceania… l’Attrice Angela Finocchiaro sarà Nonna Tala (doppiatrice originale: Rachel House), Raphael Gualazzi darà voce a Tamatoa (doppiatore originale: Jemaine Clement), un granchio eccentrico ricoperto di oggetti scintillanti che vive nel regno dei mostri.
La giovanissima Chiara Grispo proveniente dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi interpreterà invece le canzoni della protagonista, Vaiana.
Nei titoli di coda partirà il brano portante della colonna sonora, Prego (nella versione originale You are welcome) interpretata da Rocco Hunt e dalla calda voce del vincitore di Amici 15, Sergio Sylvestre.
La colonna sonora del film arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores il 16 dicembre ed oltre ai cantanti citati qui sopra vedrà anche la partecipazione tra gli altri di Daniele Vit (X Factor e The Voice) e di Nicola Gargaglia di Amici edizione numero 5.
Ecco la tracklist dell’album:
Ogni mio passo – Angela Finocchiaro, Chiara Grispo, Micaela Incitti, Roberto Pedicini ed Elisa Rinaldi
Oltre l’orizzonte – Chiara Grispo
La strada di casa – Luca Velletri, Daniele Vit ed Opetaia Foa’i
Oltre l’orizzonte (Reprise) – Chiara Grispo
Tranquilla! – Fabrizio Vidale
Lo splendente Tamatoa – Raphael Gualazzi, Nicola Gargaglia ed Ernesto Brancucci
Io sono Vaiana – Angela Finocchiaro e Chiara Grispo
Tu sai chi sei – Chiara Grispo, Vai Mahina, Olivia Foa’i, Opetaia Foa’i e Matthew Ineleo
La strada di casa (Finale) – Luca Velletri, Daniele Vit ed Opetaia Foa’i
Prego (versione pop di “You’re Welcome”) – Sergio Sylvestre e Rocco Hunt
I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.