Dopo aver lanciato due singoli di successo, La Risposta e Rabbia, Samuel il leader dei Subsonica è ormai pronto a lanciare il suo primo e attesissimo album da solista. Un debutto che sarà preceduto dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano Vedrai.
Samuel torna a Sanremo a 17 anni esatti dalla sua prima ed unica partecipazione quando presentò con i Subsonica la hit Tutti i miei sbagli.
Dopo il Festival uscirà finalmente il primo album del cantante, un disco che arriverà nei negozi qualche settimana dopo il festival, il 24 febbraio per la precisione, e che si intitolerà Il Codice della bellezza.
Saranno 12 i brani che comporranno la tracklist di questo album prodotto da Michele Canova a Los Angeles che vedrà la presenza massiccia di Jovanotti che, oltre ad aver contribuito alla stesura di alcune delle canzoni contenute nel disco, duetterà con Samuel sulle note del brano Voleva un’anima.
Il Codice della bellezza sarà in preorder su Itunes a partire da oggi e, acquistandolo in anteprima, sarà possibile scaricare ben tre brani: i singoli La Risposta e Rabbia, e la title track Il Codice della bellezza.
Ma cos’è Il Codice della bellezza per Samuel Romano? E´il cantautore stesso a spiegarcelo…
“Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico.
Il dono del l’eleganza, della sensibilità, dell’ironia fanno parte di un istinto interiore
che rappresenta il bello degli essere umani.
Ho provato ad immaginare la bellezza come ad un codice scritto dentro le persone speciali,
quelle persone che sono fonte d’ispirazione per chiunque gli stia vicino”
Ecco la tracklist dell”album:
1 – La Risposta
2 – Vedrai
3 – Rabbia
4 – Il Treno
5 – Più di tutto
6 – La Statua della mia libertà
7 – Qualcosa
8 – Come una cenerentola
9 – Voleva un’anima feat Jovanotti
10 – La Luna piena
11 – Passaggio ad un’amica
12 – Il Codice della bellezza