17 Gennaio 2017
Condividi su:
17 Gennaio 2017

ALL MUSIC ITALIA AWARD 2016: sondaggio miglior disco italiano dell’anno. Ecco i risultati in attesa della finale

Oltre 9.000 voti per gli All Music Italia Award 2016, il sondaggio in cui sceglierete il miglior disco italiano dell'anno.Ecco i 15 finalisti

all music italia award 2016
Condividi su:

Sono arrivati quasi 9.000 voti per gli All Music Italia Award, il grande sondaggio del nostro sito in cui vi si chiedeva di votare i migliori dischi pop/rock/rap/cantautorali e di debutto del 2016 per arrivare ad eleggere il Miglior disco italiano dell’anno.
Ora è giunto il momento di rivelarvi quali sono i dischi che passano il turno per ognuna delle quattro categorie e che confluiranno in un nuovo sondaggio, quello della fase finale in partenza questo giovedì e in cui le barriere di genere musicale verranno abbattute per scegliere un solo vincitore che riceverà fisicamente il nostro premio, l’AMI 2016.
L’All Music Italia Award verrà infatti consegnato direttamente all’artista probabilmente in un evento di cui vi parleremo prossimamente.

Tornando ai risultati qui di seguito trovate le prime posizioni delle quattro categorie di voto ovvero Miglior album pop/rock, Miglior album rap, Miglior album cantautorale e Miglior album di debutto del 2016.
Su un totale di 105 dischi in nomination nelle quattro categorie passano il turno e accedono alla fase finale 15 dischi… i primi sei album della categoria Miglior Album pop/rock (la più corposa), e i primi tre delle restanti categorie.

Ecco qui di seguito le prime posizioni delle quattro classifiche e, in grassetto, i finalisti che concorreranno per aggiudicarsi l’AMI, ovvero l’All Music Italia Award come Miglior Album del 2016. Per non influenzare i votanti le posizioni dei dischi che accedono alla finale non sono indicati in ordine di classifica.

MIGLIOR DISCO POP/ROCK del 2016

10. Noi siamo infinito – Alessio Bernabei
10. Cuore D’Arista – Noemi
9. Combattente – Fiorella Mannoia
8. Unici – Nek
7. Eutopia – Litfiba

1. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
1. On – Elisa
1. Il Senso della vita – Ghost
1. Oronero – Giorgia
1. Il Mestiere della vita – Tiziano Ferro
1. Detachment – Urban Strangers

MIGLIOR ALBUM CANTAUTORALE del 2016

5. La Fortuna che abbiamo Live – Samuele Bersani
4. Nel respiro del mondo – Tiromancino

1. Acrobati – Daniele Silvestri
1. Un Viaggio incredibile – Enrico Ruggeri
1. Una Somma di piccole cose – Niccolò fabi

MIGLIOR ALBUM RAP del 2016

5. Santeria – Marracash/Gué Pequeno
4. Terza stagione – Emis Killa

1. Talento – Briga
1. Reset – GionnyScandal
1. Hellvisback – Salmo

MIGLIOR ALBUM DI DEBUTTO del 2016

5. Irama – Irama
4. Sotto effetto di felicità – La Rua

1. Un’Altra vita – Elodie
1. Umano – Ermal Meta

1. Costruire – Lele

Appuntamento quindi a giovedì 19 gennaio quando partirà la fase finale degli All Music Italia Award con un nuovo sondaggio.