16 Febbraio 2017
Condividi su:
16 Febbraio 2017

VIDEO INTERVISTA a VALERIA FARINACCI: dalla vittoria ad AREA SANREMO alla partecipazione al Festival con “INSIEME”

In occasione del Festival di Sanremo Barbara Rocchelli ha intervistato Valeria Farinacci, concorrente tra le Nuove Proposte di Sanremo 2017.

Valeria Farinacci
Condividi su:

Valeria Farinacci, classe 93’, di origini umbre, inizia a cantare giovanissima durante gli anni della scuola e coltiva diverse esperienze che le permettono di raggiungere una certa maturità artistica e musicale. La borsa di studio all’University College of London (UCL) e quindi il trasferimento a Londra le permettono di entrare in contatto con la musica anglosassone ed di aprire i suoi orizzonti musicali. Quando torna in Italia si iscrive al CET di Mogol: fondamentale è l’incontro con l’autore e compositore Giuseppe Anastasi (per Arisa ha scritto e composto Controvento, La notte, Sincerità, Guardando il cielo). Grazie a questo incontro nasce una collaborazione che permette a Valeria di approdare ad Area Sanremo e di vincere, accedendo così di diritto alle Giovani Proposte di Sanremo 2017, con il brano Insieme.

Per Insieme intendo insieme ad una comunità; questo è un concetto molto semplice ma che allo stesso tempo spaventa.

Valeria è stata eliminata nella serata di giovedì 9 febbraio insieme a Tommaso Pini. Nella gara hanno avuto la meglio Lele (vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017) e Maldestro (Premio della Critica).

Valeria ci racconta dell’EP a cui ha lavorato con Giuseppe Anastasi,  composto da 4 tracce e delle emozioni sul palco dell’Ariston. Il momento più bello per lei? Scopritelo qui sotto nella video-intervista a cura di Barbara Rocchelli.

VALERIA FARINACCI – VIDEO INTERVISTA