Martedì scorso si è svolta al Memo Music Club di Milano la quinta tappa del nuovo contest musicale per artisti emergenti, #MemoLive, un appuntamento che ha visto trionfare davanti ad una platea composta dal pubblico del Memo (ma anche da moltissimi artisti e addetti ai lavori) Alfredo Bruno e Pasquale Sculco. Ospite speciale della serata in qualità di padrino dei giovani talenti che si sono esibiti Paolo Vallesi e, a sorpresa, Amara che è intervenuta per cantare con Paolo il singolo Pace.
Come ogni settimana prima di annunciare i 7 artisti che si esibiranno martedì 28 febbraio riportiamo i risultati delle votazioni della serata che ha visto confrontarsi sei ragazzi a causa di una “defezione” dell’ultimo momento.
La giuria composta dal pubblico presente in sala con un peso del 25% ha decretato quanto segue:
1. Pasquale Scalco 7.17%
2. Damiano Brilli 6.15%
3. Alfredo Bruno 4.71%
4. Guendalina 3.89%
5. Mary*On 2.25%
6. Lisa Buralli 0.82%
La giuria del web ha votato invece per tutta la settimana fino alle ore 12 del martedì (orario a partire dal quale i voti non sono stati più conteggiati) a suon di like su Facebook ed ha avuto un peso del 25%.
1. Damiano Brilli 9.16%
2. Alfredo Bruno 8.25%
3. Lisa Buralli 3.87%
4. Guendalina 1.89%
5. Pasquale Sculco 1.10%
6. Mary*On 0.73%
Infine ecco il voto della commissione artistica composta da Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia e Direttore artistico del Memo Music Club), Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia), l’ufficio di promozione radio L’Altoparlante, Tommaso Baroncelli di Mescal Music e da Egle Spaggiari del Memo Music Club che ha avuto un peso del 50% ed ha così votato:
1. Alfredo Bruno
2. Pasquale Sculco
2. Guendalina
Dal totale complessivo sono risultati vincitori Alfredo Bruno e Pasquale Sculco.
Ecco invece gli artisti che si esibiranno martedì 28 febbraio in una serata in un cui saranno ospiti Carlo Bolacchi, uno degli 8 vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo, ed Antonio Maggio già vincitore della prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet e, da solista, del Festival di Sanremo 2013 tra le nuove proposte con il brano Mi piacerebbe sapere.
MARGHERITA
SIMONA CORETTI
SWEET AS SHIT
FABE
EVA CAPOMAGI
EMILY
ALESSANDRO TAMAGNINI
Appuntamento quindi a martedì 28 febbraio.
Vi ricordiamo che il Memo Music Club si trova in via Monte Ortigara 30 a Milano e che il pubblico presente in sala sarà determinante in quanto votante.
Ingresso a partire dalle 20 per la cena (alla carta o con piatto unico e drink a 20 €) o dalle 21:15 (ingresso con drink a 10 euro).