Qualche giorno fa l’Oronero Tour di Giorgia ha fatto tappa a Milano infiammando il Mediolanum Forum di Assago con due ore di musica e un sold out da quasi 10.000 biglietti staccati.
Nel corso dello spettacolo tra i tanti brani della sua carriera che componevano lo spettacolo la cantante ha intonato come secondo brano in scaletta Credo, canzone contenuta nel suo ultimo album e scritta da Tony Maiello (testo e musica) con Daniele Rea, Domenico Abbate ed Enrico Palmosi (Musica) annunciando che il brano sarà il terzo singolo estratto da Oronero e che ci accompagnerà per tutta l’estate.
Ennesima soddisfazione quindi per Tony Maiello che il 7 aprile tornerà in radio con un nuovo singolo, In Alto (ve ne abbiamo parlato qui) e che negli ultimi anni si è affermato come autore per artisti come Laura Pausini e Francesco Renga.
Tornando a Giorgia, la cantante ha regalato uno show di alto livello in cui ha cantato come solo lei sa fare in Italia, ha ballato, si è divertita ed ha divertito il pubblico presente.
Sul palco con lei il bassista e direttore musicale Sonny T, Claudio Storniolo al piano, Gianluca Ballarin alle tastiere, Giorgio Secco alla chitarra e Mylious Johnson alla batteria.
Nel corso dello spettacolo Giorgia ha omaggiato Prince con un medley e cantato canzoni di vent’anni fa (Laura Non c’è di Nek, Primavera di Marina Rei, I’ll be missing you e Che male c’è di Pino Daniele, tutte uscite nel 1997).
Ecco la scaletta e i prossimi concerti in programma prima dell’estate, periodo in cui la cantante si prenderà una piccola pausa.
1. Vanità
2. Credo
3. Scelgo ancora te
4. Tu mi porti su
5. E poi-Girasole-Come saprei
6. Vivi davvero
7. Marzo
8. Gocce di memoria
9. Medley Prince tribute
10. Posso farcela
11. Amore quanto basta
12. È l’amore che conta
13. Regina di notte
14. Quando una stella muore
15. Non mi ami
16. Il mio giorno migliore
17. Di sole e d’azzurro
18. Oronero
19. Laura non c’è – Primavera – che male c’è – I’ll be missing you
20. Dimmi dove sei – Un amore da favola
21. Io fra tanti
28 marzo – Genova – 105 Stadium
30 marzo – Napoli – PalaPartenope
1 aprile – Roma – PalaLottomatica
2 aprile – Roma – PalaLottomatica
6 aprile – Acireale (Catania) – Pal’Art Hotel Acireale
8 aprile – Bari – PalaFlorio
9 aprile – Eboli (Salerno) – PalaSele
12 aprile – Perugia – PalaEvangelisti
13 aprile – Firenze – Mandela Forum
15 aprile – Rimini – 105 Stadium
18 aprile – Ancona – PalaPromoteo Estra
20 aprile – Verona – AGSM Forum
22 aprile – Padova – Kione Arena
23 aprile – Conegliano (Treviso) – Zoppas Arena
26 aprile – Torino – Pala Alpitour