Nella nuova settimana di certificazioni per le vendite rilasciate dalla FIMI grazie all’effetto Eurovision Francesco Gabbani arriva al quarto disco di platino per Occidentali’s karma. Ma non è l’unico italiano a conquistare certificazioni…
Andiamo a scoprirle tutte.
Partendo dagli internazionali Reality dei Lost Frequencies feat Janieck Devy arriva a quota quattro dischi di platino così come Human di Rag’n’bone man.
Un platino per Skinny love di Birdy, Solo dance di Martin Jensen e El amante di Nicky Jam.
Raggiungono invece il disco d’oro Sign of times di Harry Styles, Crazy di Gnarls Barkely, The Sound of silence dei Disturbed, Borro cassette di Maluma e per Secrets degli OneRepublic.
Nessun album internazionale conquista certificazioni.
Veniamo agli italiani dove nei singoli oltre al quarto platino per Occidentali’s karma di Gabbani troviamo Tiziano Ferro feat Carmen Consoli che arriva al doppio platino per Il Conforto.
Un disco di platino per il brano che ha consacrato i Negramaro, Mentre tutto scorre e per Siamo chi siamo di Ligabue.
Certificazione disco d’oro per Frosinone di Calcutta, Rottne.com di Nitro, al duetto tra Raige e Annalisa, Dimenticare (Mai) e per La Shampista de Il Pagante.
Tra gli album, grazie all’uscita della versione live del disco, Scriverò il tuo nome di Francesco Renga è disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute.