Continuano le grandi serate musicali della stagione 2017 del Padova Pride Village 2017.
Attesi nelle prossime settimane Marina Rei, Neja, Pamela Petrarolo e le Ragazze di Non è la Rai ma non solo…
La stagione estiva del Padova Pride Village, la decima, è stata inaugurata lo scorso 16 giugno ed andrà avanti fino al prossimo 16 settembre dando vita ad uno dei più grandi festival LGBT d’Italia.
“I dieci anni del Padova Pride Village sono per noi motivo di particolare soddisfazione e orgoglio – ha dichiarato Mattia Galdiolo, presidente del Circolo Arcigay “Tralaltro” di Padova– La nostra associazione con il lavoro dei volontari ha fondato il Pride Village, attività, che poi si è resa autonoma ed è cresciuta, diventando uno degli eventi più importanti nel calendario cittadino, atteso da molte persone e che fa parte ormai del nostro panorama urbano. La sfida, per la manfestazione e per noi, è continuare a collaborare per i prossimi dieci anni proponendo divertimento, cultura e occasioni di incontro in cui la comunità LGBT possa riconoscersi, ma sempre inclusive verso un pubblico ampio e variegato“.
Nel corso delle scorse settimane la manifestazione ha già ospitato Simona Ventura e Cristina D’Avena (quest’ultima ha donato anche la sigla ufficiale alla manifestazione, il suo singolo L’estate migliore che c’è) per l’apertura a cui hanno fatto seguito Syria, i Daiana Lou, i Fourdays, Walter Fontana, Fem, Lele e Valerio Scanu.
I prossimi appuntamenti confermati sono quelli del 19 luglio con Marina Rei in un inedito trio acustico, quello del 9 agosto in cui Sagi Rei unirà i suoni della sua terra d’origine, Israele, con famosi brani pop e quello del 23 agosto con la grande voce di Antonella Ruggiero.
A questi concerti si aggiungo le serate a tema… dopo quella dedicata agli anni ’80 con Ivan Cattaneo, Viola Valentino e Jo Squillo toccherà il 16 agosto a Pamela Petrarolo, Eleonora e Angela di Non è la Rai con lo spettacolo Affatto deluse a cui seguirà Paolo Tuci. Infine il 6 settembre sarà la volta degli anni ’90 con Neja, Carolina Marquez e Natalie Aarts from Sound Lovers.