Il prossimo 13 agosto nella stupenda cornice di piazza Silvio Orlandi a Turi in provincia di Bari, si terrà la serata finale di Voce di Chimera 2017, il concorso canoro nato da un’idea di Mariano di Venere per valorizzare i talenti musicali del territorio pugliese.
Voci di Chimera vede lo stesso Mariano nelle vesti di direttore artistico dell’evento oltre che di presidente dell’Associazione Culturale Ali di Chimera organizzatrice dell’evento che è realizzato con il patrocinio del Comune di Turi.
Voce di Chimera si propone l’obbiettivo di essere una realtà musicale dedita a creare occasioni di incontro, scoprire volti e voci presenti sul territorio pugliese, alla formazione e aggregazione nel nome della musica.
Voce di Chimera, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, si concluderà con una grande serata finale domenica 13 agosto a partire dalle ore 21. L’Evento sarà condotto da Mariano Di Venere e dalla speaker radio di Radio Canale 100, Isabella Difronzo, e vedrà gareggiare 15 artisti con brani editi e inediti.
Ad accogliere i partecipanti, la giuria e gli ospiti il red carpet per foto e interviste che saranno curate dal blogger e giornalista Clemente Donadio fondatore del blog Eikòn Space.
L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta su Radio Mola International e in replica su Radio Canale 100.
Ospiti della serata saranno Adriano Sannicandro e Maria Costanza Solazzo, vincitori della scorsa Edizione della manifestazione.
Durante l’evento ci sarà la sfilata di alta moda a cura del giovane fashion designer e stilista emergente Davide Sabino.
Come nella scorsa edizione, anche quest’anno sarà assegnato il Premio Chimera, un riconoscimento assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione culturale Ali di Chimera a personalità del mondo dello spettacolo e non che si sono distinte per il loro percorso artistico e hanno creduto fortemente nei progetti dell’Associazione.
Il Premio Chimera 2016 è stato assegnato al M° Angelo Fernando Galeano, cantante, vocal coach, vocal trainer e preparatore vocale, in occasione dei suoi quindici anni di carriera artistica.
I 15 finalisti saranno giudicati dalla Giuria di Voce di Chimera così sudddivisa: Giuria di Qualità, Giuria Radio e Giuria Stampa.
Presidente di Giuria dell’edizione 2017 di Voce di Chimera il direttore e ideatore di All Music Italia, Massimiliano Longo.
Al termine della serata finale i giudici avranno il compito di assegnare i cinque premi in palio di Voce di Chimera – Edizione 2017:
– Premio Voce di Chimera 2017
Targa + Borsa di studio dal valore di 200€ + Tour di interviste nelle radio e Tv partner dell’evento
– Premio Voce di Chimera Junior 2017
Targa + Borsa di studio dal valore di 100€
– Premio Radio
Targa + Tour di interviste e promozione brano nelle radio e Tv partner dell’evento
– Premio miglior inedito
Targa + Promozione del brano vincitore su trecento radio nazionali
– Premio della Critica
Targa + Incisione discografica di un brano
Al fine di favorire una crescita artistica e professionale il 30 Luglio 2017 a Turi (Ba) si terrà un Workshop completamente dedicato al mondo della musica con un confronto diretto con professionisti del settore.
Tutte le informazioni sul contest sono disponibili cliccando qui.