Torna questa sera, martedì 25 luglio, Wind Summer Festival con la puntata finale durante la quale verranno assegnati i due premi speciali Earone e Radio 105. Verrà decretato anche il vincitore dei giovani.
In prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, lo show sarà condotto da Alessia Marcuzzi con Nicolò Devitiis e Daniele Battaglia.
Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Dadebostany e Tiromancino.
Anche quest’anno, Wind Summer Festival darà spazio alla musica emergente. Ospiterà infatti 6 giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) che si esibiranno sul prestigioso palco.
I tre finalisti sono I Desideri, Mahmood e Shade.
Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: i big ospiti e una giuria di giornalisti e blogger (tra cui Massimiliano Longo, il nostro Direttore) del web voteranno i brani dei 6 giovani. Dopo i primi tre appuntamenti, sono stati decretati i vincitori di tappa e questa sera verrà eletto il vincitore finale.
WIND SUMMER FESTIVAL – INTERVISTE DAL BACKSTAGE
Francesco Renga
Takagi & Ketra
Arisa
Michele Bravi
Nina Zilli
Riki
Alessio Bernabei
Alexia
Il Cile
Irama
Tiromancino
I Desideri
Mahmood