Continuano gli appuntamenti di ESTATE IN RADIO, le preziose classifiche che All Music Italia sta realizzando con l’aiuto di Earone, per scoprire quali sono stati i brani italiani più passati dalle singole radio nell’estate 2017. Oggi è la volta di Radio MonteCarlo.
La programmazione di questa radio si conferma orientata perlopiù verso la musica internazionale, infatti nel periodo preso in esame sono solo 12 i brani che hanno superato i 50 passaggi e, per trovare i primi tre nella classifica generale, dobbiamo scendere nella posizioni #13 (Levante), #14 (Nina Zilli) e #18 (Raphael Gualazzi).
Secondo la ricerca condotta da RadioMonitor a febbraio del 2017, Radio MonteCarlo è la 15esima radio più ascoltata in Italia con una media giornaliera di 1.175.000 ascoltatori.
Andiamo a scoprire la classifica ricordandovi che per stilarla abbiamo tenuto in considerazione il numero di passaggi e preso come periodo di riferimento quello che va dall’ 1 giugno 2017 al 22 agosto 2017 tenendo conto solo delle canzoni che hanno raggiunto in questo periodo di tempo almeno 50 passaggi (in questo caso ci siamo fermati alle prime 30 canzoni).
1. Pezzo di me – Levante feat Max Gazzè
2. Mi hai fatto fare tardi – Nina Zilli
3. La Fine del mondo – Raphael Gualazzi
4. Caduto dalle stelle – Mario Venuti
5. Tutto questo mare – Mario Venuti
6. Verrà da sé – Elodie
7. Lento/veloce – Tiziano Ferro
8. Dove tutto è a metà – Tiromancino
9. Beata gioventù – Alexia
10. Partiti adesso – Giusy Ferreri
11. La Vita che ho deciso – Paola Turci
12. Vulcano – Francesca Michielin
Potete trovare le altre classifiche estive pubblicate fino ad oggi ai link qui sotto:
– Radio 105
– Radio Rai 2
– Radio Kiss Kiss
– R101
– Radio Deejay
– Radio Italia
– Rds
Dati elaborati da EarOne srl per conto di All Music Italia.
I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali / regionali / locali.