E´stata una lunga attesa ma ora finalmente sta per terminare. Il 22 settembre L’Aura tornerà sul mercato discografico con un nuovo album in uscita per Time Records, Il Contrario dell’amore.
Il disco è stato anticipato dai singoli I’m Alcholic, presente per più settimane nella Top 50 Earone dei brani più passati dalle radio, e da il recente La Meccanica del cuore.
Il Contrario dell’amore è un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock tenendo come punto di riferimento la parola “AMORE” e le conseguenze che il fraintendimento del suo vero significato apportano nelle nostre vite.
Il disco, soprattutto, si può dividere in tre racconti brevi costituiti da un totale di quattrodici capitoli, che narrano le vite di tre personaggi femminili:
– Mary Jane (dall’amonima canzone di Alanis Morissette)
– Lucy (da “Lucy in the Sky with Diamonds” dei Beatles)
– Lisa (da “Sad Lisa” di Cat Stevens)
Tre eteronimi che narrano al posto di L’Aura tre periodi cruciali della sua vita.
L’Aura ha scelto inoltre le canzoni di questi artisti incredibili perché rappresentano rispettivamente i tre periodi musicali da cui è partita per il sound delle canzoni del disco.
Con l’uscita dell’album partirà inoltre un Instore tour. Ecco le date previste:
22 settembre – Milano – Mondadori Megastore di Piazza Duomo (ore 17.00)
23 settembre – Torino – Mondadori Megastore di Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma (ore 17.00)
25 settembre – Roma – Discoteca Laziale (ore 18.30)
26 settembre – Napoli – Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli, 10 (ore 18.30)
Immagine di copertina di Cosimo Buccolieri