Annunciato da poco il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ovvero Claudio Baglioni, si inizia a lavorare alla 68esima edizione del Festival musicale più importante d’Italia con una buona notizia per i tanti giovani che vorranno provare ad accedere alla sezione Nuove proposte.
Arriva infatti oggi un comunicato da parte dell’ufficio stampa del Festival che annuncia che i termini di iscrizione per SANREMO GIOVANI sono stati prorogati.
Eccolo qui a seguire:
” RAI: PROROGATI I TERMINI DI ISCRIZIONE PER SANREMO GIOVANI
La finale delle selezioni sarà trasmessa in prima serata su Rai Uno venerdì 15 dicembre
Sette giorni in più per presentare la domanda di partecipazione degli Artisti alle selezioni di Sanremo Giovani: ci sarà tempo, infatti, fino alle ore 18 del 13 ottobre per inviare on line le richieste di adesione, attraverso l’upload dei materiali richiesti sul sito www.sanremo.rai.it.
RAI – Direzione Rai Uno ha cosi proceduto alla modifica al regolamento (nella versione precedente il termine ultimo era fissato al 6 ottobre) su proposta del direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Claudio Baglioni.
Durante la diretta televisiva, prevista per il 15 dicembre, i 12 finalisti che avranno superato le precedenti selezioni si sfideranno per conquistare i 6 posti che danno diritto di accedere alla categoria Nuove Proposte della 68ᵃ edizione del Festival di Sanremo.
Ai 6 finalisti si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo.
L’Organizzazione del Festival ha provveduto a pubblicare sul sito www.sanremo.rai.it il testo modificato del Regolamento (qui il link).