Pochi minuti fa, con un post sui social, Fabrizio Moro ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. Il titolo sarà Parole, Rumori e Anni parte 1. Il lavoro uscirà il 9 febbraio, durante la settimana del Festival di Sanremo dove sarà in gara in coppia con Ermal Meta.
Parole, Rumori e Anni parte 1 è una raccolta dei brani che maggiormente hanno caratterizzato il percorso artistico del cantautore romano dal 2007 a oggi. Da Pensa, con cui vinse nella sezione Nuove Proposte proprio del Festival di Sanremo.a Libero (canzone molto importante per l’artista che ha chiamato così il figlio) fino a Non mi avete fatto niente, quest’anno in gara tra i big del Festival.
Il nuovo album sarà composto da 13 brani ri-arrangiati, ri-suonati, ri-mixati e ri-masterizzati. A questi si aggiungeranno due inediti: Non mi avete fatto niente e un secondo titolo di cui non ha ancora svelato il titolo.
A questa prima parte, ne seguirà una seconda prevista per fine del 2018/ inizio 2019.
Leggiamo le sue parole.
Uscirà il 9 Febbraio 2018 “ Parole, Rumori e Anni parte 1 “, il mio nuovo progetto discografico. Una raccolta dei brani che piu hanno caratterizzato e scritto il mio percorso artistico dal 2007, data di pubblicazione dell’album “ PENSA”, ad oggi. 13 brani che ho nuovamente prodotto, ri-arrangiato, ri-suonato, ri-mixato e ri-masterizzato, con l’aggiunta di due inediti: “ Non mi avete fatto niente”, brano in gara a Sanremo 2018 in coppia con @ermalmetamusic e un altro inedito ma, vi svelerò il nuovo titolo appena pubblicheremo la tracklist completa di questa prima parte di raccolta. 15 brani in tutto.
La seconda parte di questa raccolta, “ Parole, Rumori e Anni 2” che conterrà altri 15 brani, uscirà fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, per ora…..questa è la copertina di questo “ primo giro” insieme … Vi abbraccio tutti. Grazie ragazzi ….sempre.
Fabrizio
La prossima estate, Fabrizio Moro terrà il suo primo concerto in uno stadio. Appuntamento all’Olimpico di Roma per il 16 giugno!