Tra poche ore Non è detto, il nuovo singolo di Laura Pausini primo estratto dall’album Fatti sentire in uscita con Warner Music Italia il 16 marzo, sarò ufficialmente rilasciato in radio, dei digital store e nelle piattaforme streaming.
Il nuovo singolo è stato scirtto da Laura con Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts, ed è una ballata che sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili, scelte che possono precedere dirsi addio.
Il brano è accompagnato da un bellissimo video girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia girato sulla spiaggia nera di Maratea in un’atmosfera fatta di colori desaturati, che esaltano la purezza dei sentimenti e lasciano spazio a alla relazione tra due persone, senza sovrastrutture.
“Non è detto racconta di possibilità e di opportunità e lascia aperte tutte le porte, tutte le strade che si presentano a noi, ma sopratutto quelle che noi scegliamo costruendo il nostro futuro… scelta dopo scelta.
E´una canzone non autobiografica per come la storia viene raccontata, ma ciò che di me racconta è proprio il messaggio centrale… le cose cambiano, ci sorprendono come tra l’altro a me è successo molte volte nella vita e questo penso sia l’aspetto più autobiografico umanamente.
Quando ho pensato a pensare al videoclip, anche parlando con il regista, Gaetano Morbioli, ho sempre associato a questa canzone un mondo visivo vicino al mare, alla spiaggia, a dei colori particolari più saturati, desaturati in alcune immagini e con delle atmosfere particolari.
Sono delle immagini che ho cercato tanto pensando di registrare in qualche parte del mondo e poi alla fine mi sono ritrovata felicemente a capire che la spiaggia che volevo, il posto che volevo, era in Italia, a Maratea. Sono fiera di scegliere l’Italia per ripartire con questo progetto musicale“.
Ecco il testo del nuovo singolo di Laura Pausini…
[amazon_link asins=’B078XQ4TC8′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6947e5d7-020d-11e8-b3b1-e5ddad10b03a’]
NON E´DETTO – LAURA PAUSINI – TESTO
E tu cosa aspettavi
a dirmi quello che dovevi dire
a non rischiare niente
non vai all’inferno
e neanche sull’altare
E noi così distanti a sopportarci con educazione
la colpa non esiste
ma ognuno prenda la sua direzione
Perdonami per questi giorni
non li ho saputi raccontare
avevo un indirizzo nuovo
e un posto per scappare
E non è detto che mi manche sempre
le cose cambiano improvvisamente
e certi angoli di notte
non avranno luce mai
e non è detto che non provo niente
se tengo gli occhi sul tuo sguardo assente
e se mi fido della forza di un ricordo casomai
Prenditi l’ombrello
che sei al riparo sotto la tempesta
se quello che ti devo
è avere il cuore dalla parte giusta
perdonami per questi giorni
non li ho saputi raccontare
ho un treno verso l’aeroporto
e un volo tra due ore
E non è detto che mi manche sempre
le cose cambiano improvvisamente
e certi angoli di notte
non avranno luce mai
e non è detto che non provo niente
se tengo gli occhi sul tuo sguardo assente
perché mi fido della forza di un ricordo casomai
Non è detto, non è detto, non è detto, non è detto
Ma chi l’ha detto che non provo niente
quello che è stato rimarrà importante
come la piccola speranza che ci serve e che ti dai
Perdonami per questi giorni
non ho saputo come fare