Oggi ci ha lasciato Fabrizio Frizzi, presentatore tv ricordato da tutti per la sua gentilezza e il suo sorriso oltre che gesti di estrema generosità, come quando salvò la vita ad una bambina donando il suo midollo osseo. In rete si è scatenata un’ondata di affetto da parte di tutti i colleghi e gli spettatori verso un uomo che era considerato come il maggior rappresentante di una televisione pacata ed educata.
Fabrizio Frizzi, grande amante della musica a 360° gradi con i Beatles sempre in testa era talmente amato che, oltre a La Nazionale Italiana Cantanti, quasi tutti gli artisti italiani stanno postando un suo ricordo… chiunque lo ha incrociato è rimasto folgorato da questo grande uomo e dal suo sorriso che ci ha lasciato troppo presto.
IL RICORDO DE LA NAZIONALE CANTANTI
“La Nazionale Italiana Cantanti ha perso un amico sincero, un compagno di viaggio capace di raccontare con il sorriso e professionalità le nostre iniziative. Fabrizio era parte integrante della nostra squadra e, ora, è difficilissimo dirgli addio. E’ stato un un gentiluomo di una straordinaria e riservata generosità, da sempre bandiera della Rai, ogni volta si è emozionato con noi raccogliendo l’aria di speranza e l’orgoglio per poter aiutare chi ne aveva bisogno. Ognuno dei cantanti che ha giocato la ‘Partita del Cuore’ che hai raccontato su Rai1 porterà con sé, nella vita, il tuo sorriso”.
Queste le parole di Gianluca Pecchini, Direttore generale della Nazionale Cantanti.
IL RICORDO DEI CANTANTI ITALIANI
Enrico Ruggeri
Simona Ventura
Emma
Annalisa
Valerio Scanu
Gigi D’Alessio
Alessio Bernabei
Negramaro
Paola Turci
Gianluca (Il Volo)
Nesli
Patty Pravo
Dolcenera
Marco Masini
Noemi
Dear Jack
Musicultura
Rettore
Antonio Maggio
Renato Zero
Giovanni Allevi
Beppe Carletti dei Nomadi
Fiordaliso
Syria
Jovanotti