E’ stato pubblicato il bando dell’undicesima edizione del Premio Andrea Parodi, l’unico concorso italiano volto a valorizzare la World Music. La finalità è quella di esaltare le nuove tendenze artistiche ed esplorare la world music, genere senza confini o barriere territoriali o artistiche.
Il Premio Andrea Parodi è organizzato dall’omonima Fondazione, mentre la direzione artistica è affidata a Elena Ledda. Le serate finali e la cerimonia di premiazione sono prevista dall’8 al 10 novembre all’Auditorium Comunale di Cagliari.
Lo scorso anno il premio fu vinto da Daniela Pes.
PREMIO ANDREA PARODI – UNDICESIMA EDIZIONE
Il Premio Andrea Parodi è aperto ad artisti provenienti da ogni parte del mondo. Per iscriversi è necessario inviare la domanda di iscrizione entro il 31 maggio 2018. Ecco il materiale necessario:
– 2 brani in formato mp3 (anche registrazioni live o provini). Solo uno verrà preso in considerazione;
– testi ed eventuali traduzioni in italiano dei due brani;
– curriculum artistico del singolo o del gruppo).
Il bando completo è sul sito www.fondazioneandreaparodi.it e qui si possono trovare informazioni e modulistica.
Tra tutte le proposte artistiche ricevute, la Commissione Artistica (selezionata dalla Fondazione) sceglierà tra 8 e 12 artisti, che si esibiranno davanti a una Giuria Tecnica e una Giuria Critica (entrambe composte da esperti del settore).
Il vincitore dell’undicesimo Premio Andrea Parodi si esibirà alle edizioni 2019 dell’European Jazz Expo in Sardegna, del Folkest in Friuli, del Negro Festival di Pertosa (SA), del Mei di Faenza e di altri eventi ancora non annunciati. Oltre a questo verrà assegnata una borsa di studio del valore massimo di 2’500 euro.
Il vincitore del Premio della Critica otterrà la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso.
Foto dai Social della Fondazione Andrea Parodi
[amazon_link asins=’B01LZ5Y742,B076H23CXJ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e362ffd2-35ec-11e8-a9f6-2fc42e36ba0c’]