Irene Maggi è un’artista completa e curiosa. La peculiarità del suo percorso è legata alla formazione che spazia dalla musica classica (e dall’ascolto del violino) al folk e al jazz. Dopo alcuni progetti indipendenti che la portano a esibirsi in numerosi contesti, incontra il produttore Francesco Sacco e inizia a lavorare all’album Tank Girl, uscito il 16 marzo scorso e ora disponibile in tutte le piattaforme digitali.
VIDEOINTERVISTA A IRENE MAGGI
Abbiamo incontrato Irene Maggi a Milano poche settimane dopo il lancio dell’album.
TANK GIRL – LA TRACKLIST
Abbiamo parlato di Tank Girl QUI. Un album variegato in cui la linearità è data da un sound ricercato e sempre attinente al messaggio di cui Irene si fa portavoce.
Ecco la tracklist:
1 – Tank Girl – Intro
2 – Mr. Agony
3 – 5 Years
4 – Can’t Act Upon It
5 – Black Lake
6 – Losing You
I LIVE A MILANO
Tank Girl è un progetto di respiro internazionale, allo stesso tempo ben radicato in una realtà milanese che a volte è troppo limitante. La dimensione live è di sicuro quella più congeniale per permettere a Irene Maggi di esprimere la propria arte.
Venerdì 4 maggio alle 21 la cantautrice milanese si esibirà alle 21 all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano in via Ollearo, 5. L’ingresso è gratuito senza prenotazione.
Un’altra occasione per rendersi conto della capacità di Irene Maggi di cambiare pelle è per il 13 aprile al Circolo Magnolia di Milano. La cantautrice si trasformerà in interprete e rivisiterà a modo suo il repertorio di Lady Gaga.
Foto di Leonardo Pelucchi e dai Social di Irene Maggi
[amazon_link asins=’B07BDLJFPH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d2354ae-38bd-11e8-8978-994df1a0dd51′]