Nuova settimana ricca di certificazioni con doppiette per Laura Pausini, Sfera Ebbasta e gli Imagine Dragons. Andiamo subito a scoprirle tutte partendo come al solito dai singoli internazionali.
CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI
Continuano a portare risultati i singoli di Ed Sheeran. Questa settimana è Photograph a conquistare il quinto disco di platino.
Certificazione disco di platino invece per Sweet dreams (Are made of this) degli Eurythmics (anno di uscita 1983).
Arrivano al disco d’oro These days di Rudimental feat. Jess Glynne, Macklemore & Dan Caplen, Bodak yellow di Cardi B, DNA. di Kendrick Lamar e Walking the wire di Imagine Dragons. Disco d’oro anche per Good life singolo degli OneRepublic uscito nel 2010 e per la hit mondiale …Baby one more time che lanciò nel mondo della musica Britney Spears nel 1998.
CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI
Un solo album internazionale conquista certificazione questa settimana, è Smoke + Mirrors degli Imagine Dragons del 2015.
CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI
In attesa del concerto alla Stadio San Siro dell’1 giugno, J-Ax & Fedez portano a casa il settimo disco di platino per le oltre 350.000 unità con il singolo Senza pagare feat. T.Pain.
Sfera Ebbasta continua a macinare risultati e conquista altri due dischi di platino (ma avrà ancora spazio sulla parete di casa???). Questa volta le certificazioni per Serpenti a sonagli contenuta nell’ultimo album, Rockstar, e per Equilibrio contenuta nel precedente disco.
Rimanendo nel mondo rap arriva il disco d’oro per Malibu di Vegas Jones, per Serio di Emis Killa feat. Capo Plaza e per Quasi amici di Marracash & Gué Pequeno.
Nell’ambito pop disco d’oro a Benji & Fede per Buona fortuna e a Laura Pausini con Non è detto. Ma la nostra star internazionale non si ferma di certo qui…
CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI
Alla terza settimana dall’uscita Fatti sentire di Laura Pausini riesce a replicare i risultati del precedente album, Simili, portando a casa il disco di platino.