Si è tenuta nella sede Rai di Via Mecenate, 76 la presentazione dei palinsesti delle Reti della Tv di Stato. All Music Italia era presente alla conferenza per approfondire quali fossero le novità legate alla musica nell’autunno 2018.
Della più importante, l’annuncio delle date del prossimo Festival della Canzone Italiana (nuovamente diretto da Claudio Baglioni) e del ritorno di Sanremo Giovani in 2 serate (Qui), ora ci concentriamo sulle interviste che abbiamo realizzato a quattro protagonisti della nuova stagione televisiva che avranno a che fare con la musica…
VIDEOINTERVISTA AD ANTONELLA CLERICI
Antonella Clerici ha lasciato dopo diversi anni La Prova del Cuoco per riproporre in televisione lo storico programma Portobello, portato al successo dal grande Enzo Tortora fino al 1987. Il programma aveva una forte propensione alla musica… Sarà così anche la nuova edizione? Ascoltiamo le parole di Antonella che in un minuto ripercorre anche la sua brillante carriera.
VIDEOINTERVISTA AD AMADEUS
Amadeus è stato uno dei protagonisti della stagione televisiva e grazie a Ora o Mai Più ha coronato il sogno di tornare a parlare di musica. Amadeus, infatti, per anni è stato il volto dell’estate e del Festivalbar. E il sogno Festival di Sanremo rimane sempre nel cassetto. Anche se…
VIDEOINTERVISTA AD ANDREA DELOGU
Andrea Delogu è stata la voce di Rai Radiodue per diverse manifestazioni musicali tra cui il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest. Ora sbarca in televisione il sabato pomeriggio parlando… di calcio! Ma l’amore per la musica non si può dimenticare mai e poi mai…
VIDEOINTERVISTA A FABRIZIO BIGGIO
Fabrizio Biggio è uno dei pochi non cantanti a essere salito negli ultimi anni sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo in gara. Successe nel 2015 quando, in coppia con Francesco Mandelli, cantò Vita d’Inferno, brano che non arrivò alla finale della kermesse. La musica sarà nel suo DNA anche nella prossima stagione televisiva. Ecco la nostra intervista.
Foto dai Social di Antonella Clerici, Amadeus, Andrea Delogu e Fabrizio Biggio