Nel 2019 Simona Molinari festeggerà dieci anni di carriera discografica. Era il 2009 infatti quando partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo presentando la sua Egocentrica sul palco dell’Ariston.
Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, la Molinari in questi dieci anni di carriera ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra cui Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.
Questa sera la cantante jazz (ma che spazia spesso e volentieri anche nel mondo del pop senza perdere un grammo della sua bravura) festeggerà in anticipo questo traguardo con un grande concerto ricco di ospiti al Teatro Antico di Taormina.
Sul palco con Simona ci sarà l’Orchestra Jazz Siciliana al suo fianco per unire in un concerto unico i successi dell’artista e i meravigliosi classici del repertorio jazz, molti dei quali appartenenti al repertorio di Ella Fitzgerald a cui la Molinari ha dedicato lo spettacolo Loving Ella che ha portato in giro per oltre 3 anni in tutto il mondo.