Mentre continua il successo del suo nuovo album, Plume, da sei settimana stabile alla prima posizione del dischi più venduti in Italia (nonché con solo un mese di vendite, terzo album più venduto del 2018), Irama ha annunciato oggi le prime date dell’ Irama Tour 2019.
Amici di Maria De Filippi è riuscito (come spesso avviene) a dare visibilità dove anche il Festival di Sanremo aveva in parte fallito e così Irama oggi sta vivendo a soli 22 anni una seconda vita artistica.
Una vita che in meno di due mesi gli ha già permesso di ottenere il disco di platino (ormai quasi doppio platino) con il suo secondo album, il disco d’oro con il singolo Nera (da settimane sul podio dei brani più ascoltati in streaming e nella Top 10 di iTunes). Non solo, anche il videoclip del brano sta riscuotendo molti apprezzamenti… attualmente secondo nelle tendenze di YouTube con oltre 2.300.000 views in soli tre giorni.
Ora per Irama il prossimo step è il suo primo tour, un traguardo che sogna da diversi anni e che si concretizzerà prima con otto date già tutte sold out nei mesi di novembre e dicembre 2018, quindi con un tour più ampio nel 2019 di cui proprio oggi sono state annunciate le prime date. Tra l’altro le date partiranno da marzo del 2019, semplice coincidenza o forse Irama pensa di tornare sul palco del Festival di Sanremo dove debuttò tre anni fa?
I biglietti per questi nuovi appuntamenti live organizzati da Vivo Concerti saranno in vendita al link qui sotto a partire da Martedì 17 luglio alle ore 16.
1 marzo 2019 Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
6 marzo 2019 Napoli – Casa della Musica
8 marzo 2019 Roma – Atlantico
16 marzo 2019 Padova – Gran Teatro Geox
20 marzo 2019 Brescia – Gran Teatro Morato
22 marzo 2019 Firenze – Obihall