Dopo l’avventura con le Bikinirama (progetto creato da Michele Monina di cui vi parlammo qui) e la partecipazione alla decima edizione di X Factor, torna con un nuovo singolo Sylva Fortes.
Circolare, questo il titolo del nuovo singolo, apre un capitolo nuovo nel percorso musicale di Sylva. Una fusione tra i toni caldi della voce della ragazza con il mondo della musica rap, genere musicale che la ragazza ama da sempre. Ed è grazie alla collaborazione con Luca Red, Davide Sartore e Diego Ceccon, che la Fortes esplora queste nuove sonorità.
Il brano gioca un po’ con tutti i luoghi comuni delle nuove star del web tra like, social e influencer con un ritornello in cui la Fortes ammette di dover uccidere “la vecchia” Sylva.
Qui a seguire il videoclip del nuovo singolo realizzato da Creativite.
Sylva Fortes nasce a Palermo da padre siciliano e madre capoverdiana. Vive a Milano e poi si sposta a Parma, Los Angeles e Londra. La passione per la musica nasce in lei ascoltando fin da bambina Cesaria Evora.
Nel 1998 ha cominciato a cantare nei cori della scuola e della chiesa, poi a scrivere i suoi primi pezzi. Dal 2013 si è avvicinata al Soul e al R&B e ha cantato in diverse cover band tra Roma e Milano.
Nel 2016 ha partecipato come concorrente nella categoria “Over 25” alla decima edizione di X Factor nella squadra guidata da Manuel Agnelli.
Circolare esce su etichetta LucaRedCrew. Gli arrangiamenti e il mix sono di Diego Ceccon e di Stefano Dionigi (Scrigno).