Si scaldano i motori in attesa della quarta edizione del Beat Festival di Empoli, l’evento toscano che accoglierà sui propri palchi il meglio della musica rock indie italiana oltre ai Sum 41, ospiti d’eccezione in un contesto in cui la valorizzazione di questo genere musicale è il principale punto di forza.
Negli anni scorsi il Beat Festival di Empoli è stato in grado di ospitare 100’000 persone in una location in mezzo alla natura. Il Parco di Serravalle permette di creare uno spazio in cui si fondono la grande musica live (sul main stage e su 2 palchi collaterali), dj set, street food, birre artigianali, musica e tanto divertimento dalle 17 fino alle 2.
Beat Festival è organizzato dall’Associazione Beat 15 in collaborazione con il Comune di Empoli e la Regione Toscana.
IL PROGRAMMA – MAIN STAGE
“Il 24-25-26 & 30-31 vi portiamo sulla Luna! #ilfestivalnelparco – Empoli – Parco di Serravalle.” Il messaggio che gli organizzatori hanno postato sui Social.
Ecco gli appuntamenti che animeranno il mainstage.
24 Agosto / Ministri + Siberia + Il Colle
25 Agosto / Motta + Jack Jaselli + Emme + Federico Biagetti
26 Agosto / Cosmo + Postino
30 Agosto/ Sum 41 + Waterparks + T.F.V. + The Faim
31 Agosto / Canova + Eugenio In Via Di Gioia + Viito + Telestar
L’inizio dei concerti è sempre previsto per le ore 20.00.
I PALCHI COLLATERALI
La musica del Beat Festival si snoda anche tra due palchi collaterali a ingresso libero: Palco Orme Radio e Jump Rock Arena.
Sul primo sarà protagonista la sperimentazione con dj set, ma anche band e solisti del calibro di Giulio Wilson, Maniscalco Maldestro, Radio Lausberg, Marco Calliari, Dollaro d’onore, Zizzania, Kerouac e altri ancora che verranno annunciati nei prossimi giorni o chi si esibiranno a sorpresa.
Nella Jump Rock Arena decine di gruppi emergenti provenienti da tutta la penisola si esibiranno dal pomeriggio fino a tarda notte.
Una delle novità più interessanti di questa quarta edizione, è la presenza di un’area dedicata al Circo MagdaClan. Ogni giorno saranno programmati due show: ore 20.30 e 23.
Inoltre, come di consueto, ci sarà spazio per lo sport, con uno skate park, ma anche danza, pallavolo, judo e calcio.
Foto dai Social del Beat Festival