Sono almeno tre le notizie di rilievo che riguardano Laura Pausini in questi giorni. La prima è la lunga lista di sold out che la cantante sta mettendo a segno in tutto il mondo con il suo Fatti sentire World Tour 2018 (ne abbiamo parlato qui). La seconda è fresca fresca, ovvero il concerto al Radio City Music Hall di New York che la cantante ha tenuto ieri sera (vedi qui).
Infine ce ne una di cui si è parlato poco ma che merita attenzione. Laura infatti dopo aver chiamato gli autori del suo ultimo disco ad aprire i due live al Circo Massimo di Roma (qui le nostre interviste) ha deciso di proseguire in tal senso e dare spazio sul suo palco anche agli artisti internazionali che ha avuto modo di conoscere e seguire nelle vesti di giudice nei talent show di tutto il mondo.
Noi abbiamo deciso a nostra volta quindi di provare a contattare questi giovani artisti per una breve intervista con al centro la nostra cantante più nota al mondo. E cominciamo subito con Kike Jm.
Giovane cantautore pop rock messicano originario di Guadalajara conosciuto durante La Voz 2015, talent nel quale si è classificato al secondo posto. Laura Pausini ha seguito la sua carriera anche dopo l’uscita dal talent, producendo il suo primo singolo (ne parlammo Qui qualche anno fa…).
Nel 2016 Kike ha aperto tutte le date del tour messicano dell’artista romagnola e ora ha potuto ripetere l’esperienza visto anche il feeling dimostrato nei duetti con Laura Pausini. In particolare quello sulle note di Primavera Anticipada brano ormai divenuto un classico in Sudamerica pur non essendo mai stato pubblicato ufficialmente come singolo.
INTERVISTA A KIKE JM
Ciao Kike. Benvenuto su All Music Italia. Tu hai conosciuto Laura Pausini in veste di coach del talent show messicano La Voz del 2015. Quali sono i ricordi legati a quell’esperienza?
E’ stata una delle più belle e formative esperienze della mia vita fino a ora. Laura è straordinaria e mi ha colpito perché si è fidata di me fin da subito.
Qual è stato il più importante insegnamento di Laura Pausini?
Lei è un’artista incredibile e una voce unica. E ha uno spirito divertente. Tutto questo la rende un’artista unica e completa. Vorrei imparare ancora di più da lei, ma ciò che mi ha detto la prima volta che mi ha incontrato per me è indimenticabile: “Resta umile! In qualunque situazione!”
Quando hai conosciuto Laura Pausini come artista? Qual è il tuo primo ricordo relativo alla musica di Laura Pausini?
Non saprei… non mi ricordo davvero… Però sono certo che la prima canzone di Laura che ho ascoltato è Se Fue (la versione in spagnolo di Non C’è .Ndr)
Come è percepita Laura e la sua musica nel tuo paese?
Lei è una delle artiste straniere più conosciute nel mio paese. Ogni volta che lei viene in Messico, il mio popolo la tratta come una di noi.
Non è la prima volta che aprirai un concerto di Laura Pausini. Come hai reagito quando sei stato contattato per l’opening act?
E’ stata la realizzazione di un sogno. E’ incredibile ora far parte di una squadra così importante. Nel tempo siamo diventati una famiglia.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Attualmente sto lavorando al mio secondo album in inglese. Questo mi permetterà di viaggiare e girare il mondo con la mia musica.
Hai in programma di tornare in Italia?
Ancora non lo so, ma io amo l’Italia. Nelle mie vene scorre del sangue italiano grazie a mia nonna. Poi… io amo la musica italiana. Rappresenta una fonte di ispirazione davvero importante per me.
Foto dai Social di Kike Jm e Laura Pausini
[amazon_link asins=’B07F3JDXRW’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b431fe69-a990-11e8-a507-a7a8a75280c2′]