Giovedì 6 settembre all’Anfiteatro Turi Ferro di Gravina di Catania, si terrà la quinta edizione di Artisti per un Respiro, lo spettacolo benefico organizzato dalla Delegazione FFC di Catania – Mascalucia per sostenere le attività della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus.
L’evento, patrocinato dal Comune di Gravina di Catania e in particolare dal Sindaco Massimiliano Giammusso e dell’assessore allo sport e al turismo Patrizia Costa, vedrà sul palco comici, ballerini e cantanti provenienti da numerosi talent televisivi.
IL CAST
“Un grande spettacolo di raccolta fondi per contribuire a realizzare il sogno dei pazienti FC: un futuro libero dalla malattia. Questo è Artisti per un respiro – spiega il Direttore Artistico Dario Privitera. “L’idea è nata dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della Delegazione di Catania Mascalucia e mamma della giovane Giada, affetta da fibrosi cistica. Per farlo abbiamo coinvolto artisti di calibro nazionale e, dalla prima edizione del 2014 ad oggi, grazie anche a un pubblico ogni anno sempre più numeroso, siamo riusciti a donare oltre 20 mila euro per il finanziamento di diversi progetti scientifici”.
Ecco i nomi di coloro che si esibiranno: i cantanti Grace Cambria (Amici), Kimberly Madriaga e Mirco Pio Coniglio (The Voice), Elena Manuele (Sanremo Young), la ballerina Sephora Ferrillo (Amici), lo youtuber Davidekyo (Tu si que Vales), Fabula Nek Tribute Band (Hidden Singer).
Oltre a questi artisti emergenti, saranno protagonisti anche l’attore comico Enrico Guarneri e il cantante internazionale Ruly Rodriguez. Nei prossimi giorni, invece, sarà annunciato un ospite a sorpresa.
La serata sarà presentata da Dario Privitera insieme a Paola Parisa e vedrà l’intervento del vice presidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Paolo Faganelli.
Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e il biglietto d’ingresso intero costerà 10 euro, mentre ridotto per i bambini dai 5 ai 12 anni 5 euro. L’incasso sarà interamente devoluto a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.
Foto dai Social di Artisti per un Respiro