Il 21 settembre torna nei negozi di dischi a 40 anni dall’uscita l’album simbolo di Antonello Venditti, Sotto il segno dei pesci. Una nuova edizione che conterrà, oltre all’album originale rimasterizzata dai nastri originali, un bonus disco con il singolo inedito Sfiga, versioni in francese dei brani Sara e Sotto il segno dei pesci e cinque live d’epoca.
Il disco in uscita per Universal Music Italia sarà corredato da un booklet di 32 pagine contenenti i commenti ai brani dell’artista, un testo introduttivo di Carlo Massarini, nuove foto e tutti i testi delle canzoni.
Sotto il segno dei pesci – 40° anniversario uscirà in doppio cd, in vinile e in un box super deluxe. La versione LP sarà in vinile 180 gr arancione trasparente con l’artwork originale con i segni zodiacali fronte e retro in rilievo. Il Box super deluxe sarà invece in tiratura limitata di 1000 copie e conterrà, oltre ai due cd e al vinile, una stampa autografata dall’artista e un boleto di 36 pagine.
Il 23 settembre sarà poi la volta di Sotto il Segno dei Pesci 2018, il concerto di all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di uno degli album che hanno fatto la storia della musica italiana, che ha già registrato il tutto esaurito! Un live che continuerà a dicembre con due date, il 21 (già sold out) e il 22, al Palalottomatica di Roma.
Questa la tracklist:
Disco 1
1. Sotto Il Segno Dei Pesci
2. Francesco
3. Bomba O Non Bomba
4. Chen Il Cinese
5. Sara
6. Il Telegiornale
7. Giulia
8. L’Uomo Falco
Disco 2
1. Sfiga
2. Sara (in francese)
3. Sotto il segno dei Pesci (in francese)
4. Bomba O Non Bomba (Live)
5. Sara (Live)
6. Chen Il Cinese (Live)
7. Giulia (Live)
8. Sotto Il Segno Dei Pesci (Live)