Luca Dirisio sta per tornare… già alcuni mesi fa avevamo anticipato che l’artista di Vasto era al lavoro con il suo storico produttore Giuliano Boursier (Qui il nostro articolo) e ora, grazie ad una chiacchierata con l’artista, abbiamo le idee un po’ più chiare.
Luca Dirisio è cresciuto e all’alba dei quarant’anni è un uomo più maturo e con idee musicali chiari e una disillusione di fondo che lo rende più umano. Anche gli haters, che per anni lo hanno perseguitato con messaggi a volte troppo pesanti, ormai non lo toccano più di tanto. “Sono talmente schermato da energie negative che gli haters mi fanno simpatia!!! Sono gli unici che comunque vada e con tutti i loro problemi esistenziali non ti dimenticheranno mai!!!” scrisse sui Social qualche tempo fa…
Nello studio del produttore Giuliano Boursier abbiamo avuto modo di ascoltare alcuni brani che Luca ha scritto e che potrebbero far parte di un progetto che, però, ancora non ha una data e che è ancora in fase embrionale. Quello che traspare è il talento compositivo immutato, grazie a una innata capacità di scrivere in maniera semplice, diretta, ma ugualmente orecchiabile e mai scontata. I testi fanno trasparire una certa serenità conquistata negli anni e una consapevolezza del presente legata alle scelte passate positive e negative.
VIDEOINTERVISTA A LUCA DIRISIO
Abbiamo incontrato Luca Dirisio e con lui abbiamo ripercorso quasi 15 anni di carriera, con un occhio attento e proiettato verso il futuro!
E se tra i progetti futuri ci fosse il Festival di Sanremo? Claudio Baglioni ha dimostrato di non temere scelte ardite e di sicuro riportare l’artista abruzzese sul palco dell’Ariston a 13 anni da Sparirò può essere una vera sfida. Luca Dirisio sarà in grado di vincerla?
Foto dai Social di Luca Dirisio
[amazon_link asins=’B0098HC0X6,B0098KHJ0W,B01GTV550S,B0098HC5GS,B00199PPTM,B0098SVTNC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cadcf49-c2af-11e8-a9de-d58c7e197dc6′]