La scorsa settimana gli Urban Strangers hanno tenuto al Sampling Moods di Milano un anteprima acustica per pochi fortunati fan del loro nuovo tour. Una serie di live in tutta Italia, questa volta “elettrici”, in cui presenteranno per la prima volta dal vivo le canzoni del loro album in italiano, U.S, uscito lo scorso 7 settembre per Sony Music Italia.
L’anteprima al Sampling Moods ha messo per l’ennesima volta in evidenza le qualità musicali di questo duo partito tre anni fa da X Factor e cresciuto disco dopo disco fino a raggiungere una consapevolezza che ha permesso loro di dare luce ad uno dei dischi italiani più belli di questo 2018 (qui la recensione del nostro critico musicale).
Sul palco a suonare con loro il produttore di Detachment e U.S, Raffaele “Rufus” Ferrante, l’uomo capace di dare forma alle inquietudini in musica di Genn e Alex cucendogli addosso un suono all’altezza di molta della musica internazionale che arriva ogni giorno nel nostro paese pur lasciando loro una matrice italiana.
I brani inizialmente previsti nella scaletta di questo live anteprima tour erano sedici ma la sinergia che si è creata tra gli Urban e il pubblico presente in sala, completamente rapito dal sound dei ragazzi, è stato tale che sono stati aggiunti in corsa altre 4 brani.
Ecco la scaletta iniziale:
1. Intro acustico Dove non c’è
2. Stare calmo
3. Cristi astronomiche
4. Leaf
5. Sono Io?
6. Lasciare andare
7. Drugz
8. Last part
9. Stronger
10. My Fault
11. Urban Stranger
12. Non so
13. Non andrò via
14. I Sensi e le colpe
15. Nel mio giorno migliore
16. Tutto finisce
Prossimamente, in occasione dell’inizio del tour, pubblicheremo sul nostro sito uno speciale video su questo live.
IL TOUR
Il tour degli Urban Strangers toccherà nei prossimi mesi diverse città tra cui Napoli, Catania, ancora Milano, Firenze etc…
Le prime date al momento già confermate sono quella di Napoli, l’8 novembre al Duel Beat di Pozzuoli dalle ore 21 (qui per i biglietti), quella di Milano all’Arizona 2000 sempre alle 21 (clicca qui per i biglietti) e Catania il 15 dicembre alle ore 22 al Zo Centro Culture Contemporanee.
LA VIDEO INTERVISTA
Qui di seguito l’intervista senza filtri realizzata con Genn Butch, Alex The Bug e Raffaele “Rufus” Ferrante dopo lo show. Buona visione.
[amazon_link asins=’B07FQLXX2S,B01LXJFZTB,B018T3TH2Q’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75dd42de-d7d9-11e8-a18d-93da3a2896c4′]