Sem & Stènn tornano con un nuovo video. Il duo elettropop lanciato da X Factor 11 pubblica la clip di You, your friend, another guy. Il brano è il terzo estratto dall’album d’esordio della coppia, Offbeat, uscito ad aprilescorso.
La clip tratta un tema di stretta attualità: l’amore libero. E lo fa in modo particolare, partendo dal mondo antico per arrivare ai giorni nostri. Alla peculiarità delle immagini si aggiunge la particolarità della regia. Quasi tutte le immagini sono in bianco e nero: solo un fotogramma è a colori.
Il videoclip è diretto da Salvatore Puglisi, ossia Sem. In questo modo, il cantante dimostra le proprie capacità anche come regista.
Il duo, per spiegare l’idea sulla quale si fonda il video, parte da due domande…
“Nel 2018 qual è il nostro grado di libertà? E la percezione della società verso la comunità lgbt?“. Così, “siamo andati indietro nel tempo, abbiamo raccontato l’amore libero tra uomini“. Il video racconta anche “il momento in cui è stato bandito dalle costrizioni morali della religione, e attraverso San Sebastiano il martirio degli omosessuali, da sempre relegati ai margini delle società e vittime di discriminazioni“.
Per Sem & Stènn, “You, your friend, another guy è il racconto dell’amore libero e della sua negazione attraverso la storia, e di come oggi questa libertà sia ancora tremendamente in pericolo“.
Qui di seguito potete vedere la clip di You, your friend, another guy.
SEM & STÈNN – YOU, YOUR FRIEND, ANOTHER GUY – VIDEO
Intanto, prosegue il Sem&Stènn Tour, iniziato a marzo. La prossima occasione per vedere dal vivo il duo, sarà a Torino il 2 novembre.
02/11 – Torino – Hiroshima Mon Amour
Il calendario è in continuo aggiornamento. Sem & Stènn non sono stanchi di esibirsi live e di incontrare il proprio pubblico. Anzi, tutto il contrario. Su Facebook, il duo ha scritto: “A noi stare fermi non piace per niente. Ci siamo fatti un bel giretto quest’anno ma noi vogliamo ancora di più sempre di più“. Ed ancora: “La verità è che ci manca vedervi saltare, i vostri abbracci, ormai ne siamo dipendenti. Credeteci, stiamo preparando moltissime cose. E speriamo possano ripagare il vostro amore incondizionato“.
Per tutte le news, è possibile visitare la pagina Facebook o il profilo Instagram di Sem & Stènn.
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
[amazon_link asins=’B07BNQZYKZ,B07C11B8G5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a403c5f4-d928-11e8-a1ab-5d6ef4283f6a’]