Mentre in tv sono ufficialmente iniziati i casting della 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi sul nostro sito continuiamo, e concludiamo oggi, il nostro viaggio alla scoperta del nuovo album del campione uscente, Irama, con la terza parte della nostra video intervista.
Se nelle precedenti due parti abbiamo approfondito il processo che ha portato alla nascita di Giovani ascoltando il racconto di Irama su alcuni dei nuovi brani, in quest’ultima parte ci concentriamo su una canzone molto importante per Filippo, Non mollo mai, un testo in cui il cantautore sintetizza tutte le sensazioni del periodo di stop discografico.
Ma non solo, ovviamente ci siamo fatti raccontare anche qualcosa del tour ormai imminente. Buona visione.
Nel frattempo ieri è finalmente uscito il video del primo singolo estratto dall’album, Bella e rovinata.
Un video molto particolare, pensato dai Boyz in the Hood, al secolo Lorenzo Galli e Felipe Coinceicao, in cui protagonista è l’amore nella sua completezza, l’amore reale che va oltre tutte le difficoltà, con due ragazzi che vogliono viversi nonostante tutto quello che gli sta attorno.
Nel video, i Boyz in the Hood, hanno scelto di rappresentare il conflitto con il mondo esterno, attraverso delle figure colorate ed eccessive, rappresentate da un gruppo di scatenati punk, che nulla possono però contro la forza dell’amore puro tra i due protagonisti. Due persone che hanno scelto di viversi per quello che sono, a prescindere dalle diversità, con coraggio e amore.
“Come succede per tutti gli altri nostri progetti – affermano i registi – ci mettiamo lì insieme e buttiamo giù tutte le idee e le fantasie che abbiamo in testa per poi arrivare al concept finale che quasi sempre è completamente diverso da quello iniziale.
Volevamo rappresentare il contrasto tra l’amore e la purezza dei due protagonisti con tutto ciò che li circonda, ovvero questa banda di punk sfrenati che li seguono ovunque senza mai intralciarli. La ragazza protagonista del video e Irama, vivono la loro storia senza badare a ciò che accade intorno, immersi nella loro integrità”.
Il video girato a Roma e prodotto da Newco Management e Maestro Production, ieri sera a meno di 12 ore dal lancio aveva già superato le 210.000 views e risultava secondo nelle tendenze di YouTube.
[amazon_link asins=’B07HYLQDT5,B07HYVHBT9,B07HYW1W3J’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5dffb438-dc60-11e8-871d-8d74d67714e6′]