E’ passato poco più di un anno dal giorno dell’uscita di Sindrome di Tôret, l’album di Willie Peyote prodotto da 451. Da quel 6 ottobre 2017 sono stati ben 99 i concerti di presentazione del progetto.
Il 15 dicembre, all’Orion Live Club di Ciampino a Roma arriverà la data numero 100 del suo Ostensione della Sindrome, Ultima cena tour, un concerto che segue il sold out in prevendita all’Estragon di Bologna e quello del Duel Beat di Napoli.
E le soddisfazioni continuano infatti, dopo il tutto esaurito del concerto dell’11 gennaio al Teatro della Concordia di Venaria, arriva la notizia del raddoppio della data.
Willie Peyote come di consueto sarà accompagnato sul palco dalla fedele Sabauda Orchestra Precaria.
Si tratta di un periodo più che positivo per l’artista torinese nato nel 1985. Gli ultimi 365 giorni lo hanno visto impegnato in diversi contesti, che hanno consacrato la sua essenza artistica a cavallo tra una forma di cantautorato con influenze indie e un rap tradizionale e nel contempo contaminato. Il sold out del Flowers Festival di Torino e i live al MiAmi Festival, a Musicultura e allo Sziget Festival in Ungheria gli hanno aperto le porte anche del Premio Tenco 2018, dove si è esibito sul palco del Teatro Ariston. Senza dimenticare il Concertone del Primo Maggio dove lo abbiamo incontrato la scorsa primavera (Qui la nostra intervista).
Il 18 gennaio uscirà l’album d’esordio del talentuoso Ainé e nel disco sarà presente un featuring con Willie Peyote.
OSTENSIONE DELLA SINDROME, ULTIMA CENA TOUR – LE DATE
15/12 Ciampino (RM) – Orion Live Club
11/01 Venaria (TO) – Teatro della Concordia – NUOVA DATA
12/01 Venaria (TO) – Teatro della Concordia – SOLD OUT
17/01 Milano – Alcatraz
[amazon_link asins=’B075SQVTLR,B01AHWNR7I,B07HYW64ZD’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c9fc0e8-ff29-11e8-9d8b-3d5efa43a38f’]