E’ passato un anno e mezzo dall’uscita di V, l’album di Ensi registrato presso il Red Bull Studio Mobile. Da allora, colui che viene considerato il re del freestyle italiano, non si è fermato ed ora ha annunciato l’uscita di Clash svelandone anche la tracklist.
Il nuovo lavoro uscirà per Warner Music Italia il prossimo 1° febbraio. Si tratta di un disco molto atteso che si snoderà in 12 tracce e che vedrà alcune collaborazioni inaspettate.
Prima di tutto ci sarà Agent Sasco, il re della dancehall giamaicana, che nel disco appare nel brano Rapper insieme a Johnny Marsiglia, giovane artista palermitano cresciuto a Palermo con padre siciliano e madre originaria di Capo Verde. Questo melting pot promette un brano divertente e dal beat curioso.
Ci sarà poi Patrick Benifei che apparirà nella traccia #2, Deng Deng. Patrick è un artista che ha scelto di cimentarsi nel pop elettronico con sfumature reggae. Anche in questo caso la curiosità sul pezzo a nostro avviso è notevole.
Infine l’ultimo featuring è quello con Attila. Nel brano Rat Race i due artisti tornano a collaborare dopo Ogni mezzo necessario, il pezzo di Raige (fratello tra l’altro di Ensi) al quale entrambi presero parte.
Per presentare Clash, in pre-order da oggi, Ensi ha voluto dare un anticipazione pubblicando il video della prima traccia Clash Freestyle.
CLASH – TRACKLIST
Ecco la tracklist del nuovo album in uscita il 1° febbraio.
1. Clash Freestyle
2. Deng Deng feat. Patrick Benifei
3. Mutombo
4. Rocker
5. Ivory Freestyle
6. Rapper feat. Johnny Marsiglia & Agent Sacco
7. Vita intera
8. Thema Turbodiesel
9. Autogrill Freestyle
10. Rat Race feat. Attila
11. Fratello mio
12. Complicato
Foto dai Social di Ensi
[amazon_link asins=’B0745884CW,B07MLRVVY7′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8fadcb4-12d1-11e9-8ddc-83a88af7ac83′]