Enrico Nigiotti tornerà sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo e con Nonno Hollywood chiuderà un cerchio.
Nel 2015, infatti, con Qualcosa da Decidere si piazzò al terzo posto tra i Giovani, lo scorso anno suonò la chitarra elettrica nella serata dedicata ai duetti accompagnando i The Kolors e quest’anno è in gara tra i Big.
Sul palco sanremese presenterà un brano intenso, nel quale tutti ci si possono riconoscere. Nonno Hollywood è la classica canzone che non si vorrebbe mai scrivere, dedicata a quella figura di riferimento (un doppio genitore come dice Enrico) che non c’è più, ma che ha lasciato un vuoto difficile da colmare, se non con ricordi e aneddoti.
Un brano mai retorico in cui la nostalgia è pari all’affetto per il ricordo di momenti irripetibili e indimenticabili.
Nonno Hollywood è stata scritta dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotta da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiata da Ferraguzzo ed Enrico Brun.
Il 15 febbraio uscirà per Sony Music Italy la ristampa dell’ultimo album di Enrico Nigiotti, per l’occasione rinominato Cenerentola e Altre Storie… Il 3 aprile, invece, partirà il tour teatrale Cenerentola Tour (qui le date)
VIDEOINTERVISTA A ENRICO NIGIOTTI
Abbiamo incontrato Enrico Nigiotti a pochi giorni dal Festival di Sanremo. Ecco la nostra videointervista.
Foto di Daniele Barraco
[amazon_link asins=’B07G1SMVV8,B07GSB1Y7F’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6262df63-411e-4349-9843-a7a8c83c1c80′]