E’ uscito il 12 giugno Ci Puoi Fare un Film, il nuovo singolo di Axos, pubblicato su etichetta Polydor / Universal Music. Il brano è stato scritto dallo stesso artista e prodotto da John Lui. Per l’occasione All Music Italia ha raggiunto l’artista per realizzare una videointervista.
Ecco come parla di Ci puoi fare un film Axos.
“La mia vita ha capitoli discordanti. Mi ricorda quei film che iniziano in un modo e finiscono in un altro. Come ‘Dal tramonto all’alba’, con la differenza che ho avuto tanti tramonti e tante albe.
Ci puoi fare un film, me lo disse un amico che mi conosce bene. Lo misi subito su carta. Ora non do valore a cosa è capitato, ma a quello che ho scelto.
Mi sono scelto il padre, mi sono scelto le strade. Ho scelto sempre di lottare e di elevarmi nonostante tutto, nonostante i gravi errori e i grandi disastri. Voglio ripartire da qui. Non da un paragrafo, ma da tutto quello che ho fatto fino a oggi, per continuare a scrivere questa trama complessa.
Per non essere solo un protagonista inconsapevole, ma anche un regista conscio di cosa sta muovendo. Guarda la mia vita, entraci dentro. Esclamerai naturalmente: ‘Cazzo bro, ci puoi fare un film’ e io ti risponderò: ‘No. Tu ci puoi fare un film. Io posso farci le canzoni’.”
VIDEOINTERVISTA AD AXOS
AXOS
Il vero nome di Axos è Andrea Molteni, artista che inizia un percorso musicale già in giovanissima età. A 22 anni sale per la prima volta sul palco per partecipare ai primi contest, che lo portano a firmare un contratto con l’etichetta indipendente milanese Bullz Records, che nel 2014 pubblica il suo Ep d’esordio Carne Viva.
Successivamente Axos viene contattato da Machete per collaborare al Machete mixtape 3 e al Bloody Vynil. La sua musica è matura ed è un ricercato mix tra diversi generi musicali. Arriva, quindi, l’album
Mitridate e poi le collaborazioni con Salmo e Nitro.
Nel 2017 con Machete pubblica Anima Mea che registra più di quattro milioni di stream su Spotify.
Lascia l’etichetta Machete per iniziare un nuovo cammino più libero e personale, che nel giugno 2018 lo porta a pubblicare l’album Iron Maiden e l’Ep Corpus: L’amore sopra.
Ci puoi fare un film segna l’inizio di un percorso insieme a Polydor / Universal Music.
Foto dai Social di Axos
[amazon_link asins=’B01MQTI1ML,B07KSQVRDR,B06ZY3XPYW,B077YX6WMP,B07SVHYJWS,B07DWL96VJ,B07KSQ1KVQ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd3c8c08-048a-4010-bd1d-fed94a8a7a42′]