Nuovo disco per Marco Carta e nuovo libro. Il cantautore esce oggi con l’album Bagagli leggeri e, al tempo stesso, pubblica il libro autobiografico, Libero di amare. Per l’occasione abbiamo raggiunto l’artista per realizzare con lui una videointervista.
Bagagli leggeri è un album composto da 10 canzoni di cui sette completamente nuove e tre giù lanciate come singoli. Questa la tracklist del disco.
- Una foto di me e di te
- Io ti riconosco
- La prima cosa da fare
- Lontani dal sole
- I giorni migliori
- Un cuore basterà
- Il meglio di noi
- Me l’hai detto tu
- L’inizio e la fine
- Levami il trucco
Bagagli Leggeri non può essere considerato solamente un titolo, ma anche e soprattutto uno stato d’animo. Una presa di coscienza di una condizione, una necessità e una volontà di urlare al mondo un amore per la musica che, nonostante tutto, resta viscerale, al di là di ogni costrizione.
Una sensazione di libertà che negli anni ha preso piede fino a trovare nel nuovo album e nel libro Libero di Amare una condizione che è divenuta necessaria e della quale non è più possibile fare a meno.
Un viaggio costante alla ricerca di un’identità artistica che ora ha trovato un binario più certo, più sicuro, più consono e nel quale ci si può anche rifugiare senza paura.
MARCO CARTA VIDEOINTERVISTA
MARCO CARTA IL LIBRO
In contemporanea arriva nelle librerie Libero di amare, libro autobiografico scritto da Marco Carta con Marco Rettani. Ecco la scheda del libro…
“Se la vita è sempre così in bilico, se oggi
ci siamo, ma domani potremmo non esserci,
non vale davvero la pena di nascondersi
e di mentire a noi stessi. Bisogna amare
ed essere amati per quel che si è.“
Ho rischiato di morire, ho cambiato la mia vita, ho fatto coming out, sono stato arrestato.
Questo libro parla di me, della mia storia, della madre che ho perso, di un padre che non ho mai conosciuto, di un furto di cui mi hanno accusato, parla delle mie vittorie e delle mie sconfitte, dei miei amori e dei miei dolori, parla dell’uomo di cui sono innamorato e che mi sta al fianco da quattro anni.
Ho voluto raccontare il mio mondo, le mie emozioni, le mie battaglie, i miei dischi, le mie canzoni, le mie verità e ho voluto farlo nell’unico modo in cui ne sono capace, con spontaneità.
Questo libro è per i miei fan, per chi ha avuto un percorso come il mio, per chi lotta ogni giorno per essere semplicemente se stesso, per chi ha voglia di ascoltare una storia e per chi mi vuole bene. Perché io ve ne voglio.
[amazon_link asins=’B07S4GJ499,8893881993′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7526e407-acf8-4c96-9f04-1f9de8847301′]