Uscirà venerdì 24 maggio Wonderland, il nuovo album dei Rockets, la storica band francese che alla fine degli anni 70 fece scalpore per un look stravagante e per un approccio alla musica decisamente innovativo.
Anticipato dal singolo Kids from Mars (uscito per Label Rocktronic Music / Azzurra Music anche in un’esclusiva versione a 45 giri in versione limitata), Wonderland è un concept album che i Rockets presenteranno in anteprima a Milano giovedì 23 maggio alle 18.30 al Mondadori Megastore di Via Marghera.
Nelle 11 tracce del concept album (10 brani più una seconda versione della title track riproposta in una versione con Fabrice Pascal e Axel Cooper) si possono trovare numerose contaminazioni musicali, che rimandano a oltre 50 anni di stili e generi musicali.
“I primi album dei Rockets avevano testi che si ispiravano alla spazio e alle sue dimensioni. Con ‘Wonderland’, invece, i Rockets sono molto preoccupati per quanto sta succedendo al nostro pianeta.
La mancanza di rispetto nei suoi confronti, l’inquinamento fuori controllo, le guerre di potere, la mancanza di punti di riferimento e di ideali veri! Confidiamo nella purezza d’animo dei bambini. Solo loro potranno salvare la Terra. Non a caso il colore predominante del nuovo album è il violetto.
Migliaia di anni fa, il nostro pianeta aveva un aspetto violaceo dovuto all’esistenza di batteri e microorganismi acidi che intervenivano sul processo della fotosintesi clorofilliana, facendo assumere alla vegetazione una pigmentazione viola. Era un pianeta puro e sano. Sogniamo un pianeta così.
Wonderland dovrebbe essere quindi il nostro pianeta, il pianeta delle meraviglie. Ogni tramonto, ogni raggio di sole, ogni fiore, ogni stella, ogni cambiamento di stagione è pura poesia. Cerchiamo quindi di tornare ad essere bambini, per salvare il salvabile e non andare incontro ad una catastrofe. Un messaggio semplice, con un profondo significato.”
Le parole del leader e tastierista Fabrice Quagliotti, leader della band ora composta anche da John Biancale (voce), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra) e Eugenio Mori (batteria).
VIDEOINTERVISTA A FABRICE QUAGLIOTTI – ROCKETS
Abbiamo incontrato Fabrice Quagliotti a Milano, a poche ore dall’uscita di Wonderland.
WONDERLAND – TRACKLIST
1. Wonderland
2. Kids From Mars
3. Heaven
4. We are one
5. Strange people
6. Rock’n Roll Loser
7. Get It On (feat. Fabrice Pascal & Axel Cooper)
8. Nuclear Fallout
9. The One
10. Doot Doot
11. Wonderland (feat. Fabrice Pascal & Axel Cooper)
La copertina dell’album è stata disegnata da Leonardo Festa di FL Graphic e Francesca Pastore di ElècktrArt.
[amazon_link asins=’B07QQ5RVCT,B07QM9F93H,B00I6YCMHQ,B07RD3JGBC,B07HNFRZS5′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’52dd2b68-392f-4592-a45f-ba7b261cfc58′]