Una prima puntata, quella andata in onda ieri sera su Rai1, col botto per i Seat Music Awards, i premi discografici e live della musica italiana.
Partita con l’esibizione del Principe Francesco De Gregori accompagnato da Gnu Quartet, la manifestazione è andata avanti alternando big del calibro di Antonello Venditti, Claudio Baglioni e Ligabue a giovani ma concrete realtà come Irama. E poi ancora Ermal Meta, J-Ax, i Thegiornalisti, Alessandra Amoroso e tanti altri.
I momento clou della serata sono stati sicuramente i due che hanno visto esibirsi insieme Laura Pausini e Biagio Antonacci che hanno così dato un’anteprima di quello che sarà il loro primo tour insieme negli stadi italiani. Tour in partenza a fine giugno da Bari (qui tutte le date).
Nel primo momento Laura e Biagio hanno cantato dalla balconata centrale dell’Arena di Verona un mix di due loro successi, Un’Emergenza d’amore, dal repertorio di Laura, e Liberatemi da quello di Biagio Antonacci.
Nella seconda esibizione i due artisti hanno presentato live il loro nuovo singolo, In questa nostra casa nuova, con un’esibizione suggestiva in cui hanno cantato in mezzo al pubblico, con la band sul palco e un’orchestra di circa 60 elementi disposta sulle quattro gradinate dell’Arena.
All Music Italia è stato presente ad entrambe le serate del Seat Music Awards (la seconda andrà in onda domani, 6 giugno, sempre nella prima serata di Rai1) e ha incontrato diversi artisti del cast, quelli disponibili a farsi intervistare ai nostri microfoni, per fare un po’ il punto della situazione prima dell’inizio dell’estate 2019.
Qui a seguire le videointerviste agli artisti della prima serata nel presentarvele ringraziamo Parole e Dintorni, ufficio stampa della manifestazione, e tutti gli uffici stampa e le case discografiche che si sono rese disponibili.