È Nessuno ci protegge il brano che segna il ritorno di Emanuele Corvaglia, il giovane cantautore di Poggiardo (LE) che due anni fa ottenne la notorietà entrando (per primo e con un lungo provino trasmesso in diretta TV) nella classe di Amici 12 e conquistando poi, l’ambito accesso alla fase serale del programma.
Dopo la pubblicazione di un EP omonimo (contenente tre cover e i due inediti Una nuova dimensione e Te, innamorata dei soldi), Emanuele rilascerà sabato 13 settembre il nuovo singolo, naturalmente accompagnato nei canali social dell’artista dall’hashtag #nessunociprotegge.
Ma non è ancora tutto. Il cantautore ci fa sapere dalla sua pagina ufficiale Facebook che lo stesso giorno, a beneficio di quanti lo sostengono, presenterà il nuovo progetto al Teatro dell’Angelo di Roma, in via Simone de Saint Bon. L’ingresso è riservato ed è su prenotazione, fino ad esaurimento posti. Si parte alle ore 15!
Per partecipare basta mandare una mail all’indirizzo nessunociprotegge@gmail.com con nome, cognome e recapito telefonico. Ma non solo, bisogna anche rispondere a una domanda: “Secondo te #nessunociprotegge da cosa?”.
Nel frattempo riascoltiamo Una nuova dimensione, l’ultimo (ancora per poco!) singolo pubblicato da Emanuele Corvaglia.
Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo EP di EMANUELE CORVAGLIA in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon in attesa del nuovo album