Tecla 8 marzo. Una delle sorprese che si giocherà la vittoria nella sezione Giovani del Festival 2020 è Tecla, già trionfatrice a Sanremo Young. Il brano 8 marzo sta sorprendendo per gli ottimi riscontri radiofonici che sta ottenendo. E’, infatti, l’unico brano tra gli 8 di Sanremo Giovani a essere nella Top 50 della classifica Earone (Qui il nostro articolo).
8 marzo (Rusty Records), prodotto da Diego Calvetti, si caratterizza per un sound classico che attinge alla tradizione melodica della canzone italiana. Porta la firma di Piero Romitelli e Rory Di Benedetto per la parte letteraria, mentre i compositori della musica sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.
“Sono onorata di poter portare un pezzo che parla della forza femminile, sono giovane ma ho già una mia visione sul mondo. Nessuno può decidere cosa dobbiamo fare, dire o essere. Dimostriamo a noi stesse cosa siamo in grado di fare!”
Così Tecla, che sul palco dell’Ariston vestirà Dolce & Gabbana, descrive il suo brano che parla delle donne e della loro forza nell’affrontare la quotidianità, anche nei momenti più duri.
Il singolo 8 marzo è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli e girato in notturna nella città di Sanremo.
VIDEOINTERVISTA A TECLA 8 MARZO
In attesa di vederla sul palco del Teatro Ariston, abbiamo incontrato Tecla per parlarci della sua esperienza sanremese e del brano 8 marzo.
[amazon_link asins=’B083F4919N,B083F466D2′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b14e6f4-2d59-48e3-9c4f-8ead41f4c061′]