Oggi alle ore 21 in punto sul nostro canale YouTube potrete assistere alla prima parte di una lunga intervista realizzata dal nostro sito con Virginio. Un’occasione per parlare del nuovo singolo, Cubalibre, ma anche per fare il punto della situazione su una carriera fatta di scelte coraggiose e incontri importanti.
Attualmente Virginio sta terminando la registrazione delle canzoni che saranno contenute nel suo quarto album, il più importante per il cantautore. Il primo lontano da un Festival di Sanremo, quello del 2006, dove lui per primo non si sentiva pronto a partecipare.
Il primo lontano dal grande successo a seguito della vittoria ad Amici di Maria De Filippi, un trionfo che, come sempre, ha avuto i suoi pro e i suoi contro.
Il primo dopo essere stato in America, lavorando e perfezionandosi con autori statunitensi, ed il primo dopo aver tracciato un percorso parallelo in veste di autore per Laura Pausini, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Chiara Galiazzo, tra gli altri.
Questo nuovo disco è stato anticipato da tre singoli in cui il cantautore ha aperto la sua musica all’elettronica, Semplifica, Rischiamo tutto e Cubalibre.
In questa lunga videointervista che verrà divisa in tre parti (che troverete in questo articolo mano a mano che saranno aggiunte) si è parlato di questo e di molto altro. Con serietà e leggerezza al tempo stesso.
Ma non solo, tutte le parti della videointervista saranno accompagnate da due esibizioni live, di Virginio solo al pianoforte, e in elettroacustico con Vincenzo Angrisani.
Qui sotto trovate il link alla prima parte che sarà visibile in diretta a partire dalle ore 21 (cliccandoci sopra potrete attivare un promemoria). A partire dalle 20:50 sarà attiva anche una chat a destra del video in cui sarà presente anche Virginio.
Buona visione.
VIRGINIO VIDEOINTERVISTA PARTE 1 – Première
VIRGINIO VIDEOINTERVISTA PARTE 2
VIRGINIO VIDEOINTERVISTA PARTE 3
In arrivo prossimamente…