Quest’estate, nelle lunghe ore passate sotto l’ombrellone per evitare di diventare una mosca arrosto, ho letteralmente divorato le IG stories dei Ferragnez.
E, se quelle della Chiara un po’ mi annoiano (con lei è tutto “cute”, bacini e cuoricini), il mio amico Fedez mi ha spesso divertito. E poco importa se lui non sa che siamo amici, anzi, posso affermare con assoluta quasi certezza che non sa che io esisto.
Fedez quest’anno si è accompagnato in vacanza con tale Luis Sal che, come lui stesso afferma
Se hai più di 30 anni difficilmente mi conosci
Io non sono l’eccezione che conferma la regola.
Ho scoperto Luis Sal a Noto, quando i Ferragnez, dopo la tappa in Umbria, sono tornati sul luogo del misfatto (il loro matrimonio) per le vacanze estive. Lì hanno incontrato questo ragazzo che, inizialmente, ero convinta fosse un inserviente del posto, ma senza accento isolano.
Già, perché dal poco che si sa di Luis, è risaputo che il ragazzo sia bolognese.
Ventidue anni bolognese, Luis Sal è riassunto anagraficamente nella sua carta d’identità ed è nato il giorno in cui una persona a me molto cara ha compiuto 72 anni.
Luis Sal non è il suo vero nome. Lui dovrebbe chiamarsi Sergio Lerme, così come si può vedere dal link della sua pagina YouTube (https://www.youtube.com/user/sergiolerme/about), la piattaforma su cui è socialmente nato.
Che cosa faccia Luis/Sergio nella sua vita non l’ho capito molto bene.
Ha studiato al Liceo Classico per poi iscriversi alla facoltà di Economia. Se l’informazione trovata in rete fosse vera, posso dire per esperienza personale che non frequenta quanto meno assiduamente, perché con tutte le ferie che si è fatto con i Ferragnez, l’unica alternativa per sostenere con profitto gli esami della sezione autunnale è che sia un vero e proprio genio della patita doppia.
Faceva i cappuccini prima di diventare un noto youtuber da 1,2 milioni di iscritti e instagrammer da 1,6 milioni di follower.
Durante questa lunga estate tra la Sicilia e Ibiza, tra una gita in barca e un volo sull’aereo privato prima di concedersi un film nel cinema in giardino, Luis Sal ha pure fatto una canzone.
Il brano si intitola Vagiaina ed è prodotto da Sick Luke. Chiaramente c’è un video con protagonista Chiara Ferragni e il suo cane Matilde.
E con questo video scopriamo che, mentre noi comuni mortali eravamo sotto l’ombrellone in spiaggia a guardare le IG Stories dei Ferragnez, Luis Sal si faceva il video con Fedez che stava ai comandi del drone delle riprese.
I maligni dicono già che Federico Lucia abbia trovato in Sergio/Luis il sostituto di Fabio Rovazzi.
Per ora il successo di Vagiaina è ben lungi da quello di Andiamo a Comandare con cui esordì qualche estate fa Fabio (che per poco non penetrava la riservatissima area 51 negli Stati Uniti!).
Ah, Luis Sal ha scritto anche un libro, ma io ancora non ho capito chi è e cosa fa.
Mi aiutate?
Vostra…
…confusa
Mosca Tze Tze