Area Sanremo Tim 2020. Arriva la comunicazione ufficiale tanto temuta. A causa dell’emergenza sanitaria in corso le audizioni dei finalisti (li trovate qui) non potranno avere luogo fisicamente.
I ragazzi arrivati in finale saranno valutati in base alla prima esibizione dal vivo (il cui voto da parte della giuria è stato tenuto segreto per il momento) e il video inviato.
Attenzione i ragazzi dovranno comunque inviare tutta la documentazione richiesta entro il 16 novembre alle ore 12.
Gli 8 vincitori del Contest saranno annunciati entro il 18 novembre.
Ecco la comunicazione ufficiale da parte dell’ufficio stampa di Area Sanremo Tim 2020, L’Altoparlante:
A seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e visti i recenti DPCM che vietano lo svolgimento dei concorsi in presenza (art. 1 comma 9 lett.z DPCM 3/11/20) e suggeriscono di evitare assembramenti, siamo costretti, nostro malgrado, a non effettuare le finali di Area Sanremo in presenza, andando in deroga a Bando e Regolamento.
Pertanto la commissione di valutazione si riunirà e decreterà i vincitori sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip.
Entro mercoledì 18 novembre verranno annunciati i vincitori.
La proclamazione ufficiale dei vincitori, salvo disposizioni più restrittive da parte del Governo, si terrà in presenza il giorno 22 novembre presso il Palafiori di Sanremo.”